L’Handball Erice prepara il ritorno di Ehf European Cup con il Gniezno, “Ripartiamo dagli errori”
di Edoardo UlloAltri sport11 Novembre 2024 - 16:23
Lascia l’amaro in bocca in casa Handball Erice la pesante sconfitta nell’andata del terzo turno di Ehf European Cup di pallamano femminile. Il 30-18 subito dal Gniezno in trasferta fa capire le differenze tra il campionato italiano e quello polacco. La capolista della nostra serie A1 è stata superata di larga misura dalla quarta della massima serie polacca.
Lo dice anche il tecnico delle Arpie in vista della partita di ritorno prevista sabato 16 novembre alle 18 al palazzetto Pino Cardella. Ci vorrà un’impresa per avere la meglio della formazione polacca ancora di più per guadagnare il pass per gli ottavi di finale della kermesse continentale che avrebbe del clamoroso. Rimontare un distacco di 12 gol sarebbe qualcosa da ricordare e da raccontare ma si fa un passo alla volta.
Lagarra Inaki, “Grande differenza tra i nostri campionati”
Ignacio Aniz Legarra Iñaki, tecnico dell’Ac Life Style Handball Erice, fa l’analisi di quanto accaduto nella partita di andata. “Nella gara di sabato scorso – ha detto – si è evidenziata la differenza fra il livello del campionato polacco e il nostro. Una differenza netta, anche a livello di ritmo e di competitività. Abbiamo sofferto sia in difesa che in attacco la differente fisicità, rispetto a quella a cui siamo abituati. Sappiamo bene che, giocando in Europa, bisogna anche fare i conti con un arbitraggio che non è quello che troviamo in Italia”.
L’allenatore spagnolo ha proseguito: “Abbiamo qualche giorno davanti a noi per prepararci. Siamo consapevoli di aver commesso degli errori. Da questi dobbiamo ripartire, per migliorarci e sabato prossimo scendere in campo con un solo obiettivo: giocare la miglior partita possibile e provare in ogni modo a vincere”.
Il programma d’avvicinamento per il ritorno
Questa la tabella degli allenamenti dell’Handball Erice in questa settimana in vista del ritorno di sabato 16 novembre.
- Martedì 12 novembre, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
- Mercoledì 13 novembre, una seduta pomeridiana
- Giovedì 14 novembre, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
- Venerdì 15 novembre, una seduta pomeridiana.