Nuoto, prove tempi per i Categoria a Villabate e Paternò

di Simone Milioti

Nel fine settimana tornano in acqua anche i Categoria, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniroes. La Fin Sicilia ha individuato due sedi in cui svolgere le gare, per la Sicilia Occidentale a Villabate, per la Sicilia Orientale Paternò, dove settimana scorsa si è gareggiato per il Trofeo Halloween. Salta all’occhio che a Villabate ci saranno sei società, tre delle quali avranno propri tesserati anche a Paternò dove le società saranno diciannove. Attesi nella giornata di domenica gli atleti che si allenano in Sicilia di ritorno dai campionati nazionali invernali di Riccione che si concluderanno sabato.
A Villabate, sei corsie, porte chiuse alla Piscina Hydra. Ci sarà la possibilità di utilizzare il dispositivo di facilitazione partenza per il dorso. Impegnate Cus Palermo, Ita 12001, Swim Power, Tc3, Aquarius e Mimmo Ferrito. Nella sessione di domenica si aggiunge anche Gianluca Messina della InSportRaneRosse di ritorno da Riccione che nuoterà i 100 stile libero. Questa la startlist.
Porte chiuse anche a Paternò, otto corsie alla “Giovanni Paolo II”, possibilità di utilizzo device nelle gare a dorso e della vasca piccola per il riscaldamento, per un numero di atleti e tempo limitato. Le squadre che prenderanno parte alla manifestazione sono: Psc Catania, Muri Antichi, Idra Altair, Poseidon, Ortigia, Kiran Club, Polisportiva Augusta, Sicilia Nuoto, Sun Club, Match Ball, Ssd UniMe, La Fenice, Sport Club Erea, Mimmo Ferrito, Power Team Messina, Swim Power, Swimblu, Tc3, Water Sun, Io Club. Nella giornata di domenica arriverà anche Claudia Santonocito dell’Aqua Alpha dopo le fatiche di Riccione che nuoterà i 100 farfalla e i 100 misti. Questa la startlist.

Villabate e Paternò programma uguale

Gli atleti potranno partecipare ad un massimo di sei gare. Dove non specificato la prova è da intendersi per uomini e donne.

Sabato 16 novembre
200 stile libero
100 rana
50 farfalla
100 dorso
200 misti
800 stile libero maschili
1500 stile libero femminili

Domenica 17 novembre mattina
400 stile libero
100 farfalla
200 dorso
50 stile libero
200 rana
400 misti

Domenica 17 novembre pomeriggio
100 misti
100 stile libero
200 farfalla
50 dorso
50 rana
800 stile libero femminili
1500 stile libero maschili