Tyson Vs Paul, quanto c’è di vero nel match dell’anno da 300 milioni di dollari
di Fabio BolognaAltri sport15 Novembre 2024 - 18:59
È l’incontro di boxe più atteso dell’anno quello tra il 58enne legenda del ring Mike Tyson e l’ex youtuber Jake Paul, che si disputerà il 16 novembre alle 02.00 del mattino, ore italiane, presso l’AT&T Stadium di Arlington in Texas. Dopo il rinvio del 24 Luglio scorso l’attesa per match di pugilato dell’anno è veramente tanta, ma quanta boxe ci sarà tra i due realmente? Probabilmente poca, ma di soldi invece tanti e anche veri.
Riviste le regole sul ring
All’età di 58 anni Tyson sfiderà l’ex youtuber Paul Jake che da qualche anno ha intrapreso la carriera di boxeur. Netflix, che trasmetterà l’evento in diretta mondiale, da mesi sta presentando questa sfida utilizzando toni epici, mentre i due protagonisti hanno documentato i propri allenamenti sui social macinando milioni di visualizzazioni. Le regole del match sono state ripensate a partire dal numero dei round. Si è passati dai 10/12 round da tre minuti ciascuno, a 8 da due minuti, il tutto per rendere l’incontro più spettacolare, mentre i guantoni avranno una imbottitura più spessa per assorbire meglio i colpi.
Cifre da capogiro attorno al match
Quello che conta di più in questo appuntamento tanto atteso è in realtà l’aspetto economico. L’incontro potrebbe fruttare oltre 300 milioni di dollari, ricavati dagli sponsor e dalla vendita dei biglietti. Per assistere alla sfida si spenderanno dai 140 euro ai 50.000 euro, ma ci sono anche pochissimi posti esclusivi che comprendono pacchetti in hotel extralusso e sedute nei pressi del ring che possono arrivare a costare 2 milioni di euro. Insomma a guadagnarci sembrano essere davvero tutti, Netflix in primis, tranne la boxe.