Tennis, Joanna Garland vince la Gvh Cup nella finale contro Giorgia Pedone

di Redazione

Joanna Garland ha vinto la GVH Cup di Solarino, sconfiggendo in finale la siciliana Giorgia Pedone, testa di serie numero uno del torneo, con il punteggio di 6-2/6-3. Con questa vittoria la tennista di Taipei ottiene il suo secondo titolo ITF W35 consecutivo nel torneo siracusano, confermando un rendimento estremamente costante.  La finale ha visto Garland dominare il match grazie a un gioco sempre aggressivo. La palermitana Giorgia Pedone ha comunque dimostrato le sue potenzialità di giovane promessa del tennis italiano, portando a termine un buon percorso.

Contesto internazionale

“Faccio i miei complimenti alla vincitrice e un personale in bocca al lupo a entrambe per il prosieguo della loro carriera – ha detto durante la premiazioneVincenza Ciraolo, consigliere FITP Sicilia – È un orgoglio ulteriore vedere in finale Giorgia Pedone che, nonostante un risultato non fortunato, ha dimostrato un’ulteriore crescita tecnica e professionale. Ringrazio Renato Morabito, a cui auguro di proseguire questo impegno nel tennis internazionale che, sicuramente, contribuisce ad arricchire la cultura sportiva della nostra disciplina e soprattutto del tennis femminile, dando la possibilità a giocatrici italiane di confrontarsi con il contesto internazionale“.

Arrivederci a marzo

Arrivederci a marzo 2025, quando torneremo con tre tornei W35 – ha annunciato Renato Morabito, direttore del torneo – Voglio ringraziare il mio staff, composto dallo stringer Federico Desi, la fisioterapista Aurora Trovato, la staff manager Federica Lo Nero e l’addetto stampa Chiara Borzì. L’appuntamento è tra appena quattro mesi, quando metteremo in palio, in maniera inedita per la Sicilia, un montepremi complessivo da 90 mila dollari“.