Boxe, per il giovane Giovanvito Sciacca tre podi ai World Olympus Games
di RedazioneAltri sport19 Novembre 2024 - 09:48
Solamente tre settimane dopo aver conquistato il doppio titolo di Campione del Mondo WTKA, Giovanvito Sciacca del Team Biondo KickBoxing Academy di Marsala si ripete aggiudicandosi altre due medaglie d’oro al Torneo Internazionale di Boxe & Light Boxe “World Olympus Games”, organizzato dalla Global Boxing Italia, tenutosi a Palermo il 16 ed il 17 novembre scorsi.
Tre volte sul podio
Giovanvito Sciacca ha partecipato a tre diverse categorie di combattimento giungendo primo nella Boxe Light -47 Kg e anche nella Boxe Light -55 Kg, conquistando così due ambitissime medaglie d’oro. Nella categoria Kick Light invece per il giovane atleta marsalese è arrivato un secondo posto, che gli è valso comunque una bella medaglia d’argento.
Credere in sé stessi
“Sono davvero felice di questi ulteriori successi – ha dichiarato Giovanvito Sciacca – Non è stato semplice, mi è servito tutto il supporto tecnico del mio maestro Giuseppe Biondo che non ha mai smesso di credere in me e nei miei progressi. Sono certo che più anni passeranno e più difficile sarà ripetersi, ma con lui affianco non avrò mai timore di nessuna sfida consapevole del rispetto che si deve portare a qualsiasi sfidante avrò di fronte”.