L’Unime perde gara 2 ad Anzio e retrocede in serie B
di Omar MenolascinaNews26 Giugno 2021 - 18:44
L’Ssd Unime retrocede in serie B. La squadra “universitaria” è stata superata per 9-8 in trasferta dall’Sc Tuscolano anche in gara 2 della finale playout di A2.
Prestazione sottotono dei ragazzi allenati da Sergio Naccari fino a metà del terzo parziale, come conferma il 7-2 a sfavore. A quel punto, hanno fatto ricorso ad orgoglio e grinta, ma, nonostante il tentativo di rimonta finale, non sono riusciti a cambiare l’amaro epilogo del match.
CRONACA – I padroni di casa passano in vantaggio al 3’ grazie al gol dell’esperto Botto e, dopo il momentaneo pareggio siglato da Generini con una conclusione da lontano, segnano tre reti consecutive. Vinci riduce le distanze, ma Zangari sfrutta poi una superiorità per riportare i romani sul +3 (5-2).
In avvio di terzo quarto, i centri di Tulli, lasciato colpevolmente solo al tiro, e del mancino De Santis sembrano chiudere i conti a favore del Tuscolano. Il capitano Cusmano dà, però, la scossa ai messinesi, che si scatenano nell’ultimo tempo, andando cinque volte a bersaglio (marcatori: Eskert 2, Cusmano e Vittorioso 2), ma quando si riportano in scia nel punteggio mancano soltanto 6 secondi alla sirena con il pallone in mano agli avversari, ai quali basta gestirlo per festeggiare il prezioso successo.
TAB. SC TUSCOLANO PALLANUOTO-SSD UNIME 9-8
Sc Tuscolano: Correggia, Tulli 3, Salvatori, Giangiacomo, Zangari 1, Graziosi, De Santis 1, Rovetta, Iula, Gambin, Botto 3, Taraddei, Perna 1. All. Neroni.
Ssd Unime: Spampinato, Generini 1, Eskert 2, Giacoppo, Vinci 1, Savoca, Cusmano 2, Vittorioso 2, Giordano, Rappazzo, D’Angelo, Cama, Di Mauro. All. Naccari.
Arbitri: Pinato e Brasiliano.
Parziali: 3-1; 2-1; 3-1; 1-5.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Sc Tuscolano 3/6; Unime Messina 1/5.