Serie A2, la Waterpolo Palermo riceve l’Ischia e punta al primo successo

di Edoardo Ullo

Match della verità per la Waterpolo Palermo. La squadra allenata da Mario Raimondo riceve l’Ischia Marine Club per la terza giornata del girone sud della serie A2 di pallanuoto maschile. La sfida si gioca sabato 23 novembre alle 15 alla piscina comunale di Terrasini.

Il sette siciliano dopo il pareggio esterno con l’Arechi Salerno all’esordio è reduce dal ko interno con la Lazio. Una sconfitta che ha bruciato e che ha lasciato l’amaro in bocca ai padroni di casa che hanno contestato alcune decisioni arbitrali. La Waterpolo, dunque, proverà a rompere il ghiaccio cercando la prima vittoria casalinga evitando che il doppio turno interno venga chiuso in modo infruttuoso.

Gli ospiti invece sono ancora fermi al palo avendo perso sia con la Lazio che con la Canottieri Napoli. I campani proveranno dunque a sbloccarsi.

Raimondo, “Attenti all’Ischia, non sarà arrendevole”

Mario Raimondo, l’allenatore della Waterpolo Palermo parla alla vigilia del match: “Settimana di lavoro andata bene, abbiamo analizzato la partita con la Lazio e gli errori, alcuni imperdonabili. Adesso pensiamo alla partita con l’Ischia che è difficile ed è completamente differente rispetto alla scorsa stagione. Ha avuto difficoltà nella prima giornata ma nella seconda ha giocato molto bene con la Canottieri Napoli. Non sarà una squadra arrendevole, sarà una squadra che cerca di tenere i ritmi bassi e di lavorare sugli errori degli avversari. Dovremo imporre il nostro gioco e di saper esaltare le individualità della squadra e dobbiamo cercare di regalare gol come nelle prime due giornate”.

Serie A2 girone sud, le partite della terza giornata

Sabato 23 novembre

  • Latina-Rari Nantes Salerno alle 15
  • Muri Antichi-Canottieri Napoli alle 15
  • Waterpolo Palermo-Ischia Marine Club alle 15
  • Rari Nantes Arechi-Napoli Lions alle 17
  • Lazio Nuoto-Acquachiara 18.30
  • Salerno-Anzio Waterpolis alle 19.15

Classifica

Acquachiara, Canottieri Napoli, Lazio Nuoto, Rari Nantes Salerno 6 punti; Latina, Anzio Waterpolis e Salerno 3; Rari Nantes Arechi e Waterpolo Palermo 1; Napoli Lions, Ischia Marine Club, Muri Antichi 0.

Foto: Pagina Facebook Waterpolo Palermo