Serie A2, la Waterpolo Palermo cerca il primo successo in casa ed ospita i Napoli Lions
di Edoardo UlloPallanuoto06 Dicembre 2024 - 07:30
A caccia della prima vittoria in casa dopo due dolorose sconfitte interne. La Waterpolo Palermo punta al successo per sbloccarsi tra le mura amiche e per dare continuità al successo esterno ai danni dell’Acquachiara. E sabato 7 dicembre alle 15 riceverà i Napoli Lions per la quinta giornata del girone Sud del campionato nazionale di serie A2 di pallanuoto maschile.
La squadra allenata da Mario Raimondo ha finora raccolto quattro punti, tutti in trasferta, mentre i campani inseguono ad una lunghezza avendo totalizzato tre punti grazie alla vittoria esterna sull’Arechi di due settimane fa mentre hanno perso nettamente in casa nel turno precedente con la Lazio subendo un passivo di 10 reti (7-17). Sulla carta, dunque, uno scontro diretto.
Raimondo, “Dobbiamo vincere in casa, dipende da noi”
Il tecnico palermitano ha parlato prima del match sottolineando l’importanza del match e della posta in palio. Un successo, infatti, permetterebbe al club presieduto da Antonio Coglitore di avanzare altre posizioni e rilanciarsi definitivamente in classifica.
Queste le sue parole “Sabato giochiamo una partita importante per molti motivi. Primo su tutti dobbiamo dare continuità ai risultati ed avere maggiore fiducia in noi stessi e sicuramente quello che deve cambiare totalmente è l’approccio alla gara”.
L’allenatore ha detto: “È una partita in casa, ancora non abbiamo fatto punti a Terrasini e dobbiamo iniziare sabato. Per farli serve una prestazione importante a 360 gradi. Dobbiamo rimanere concentrati dall’inizio alla fine e se limitiamo i loro punti di forza e rimaniamo concentrati e cerchiamo di sfruttare al meglio tutto quello che creiamo in avanti e limitiamo quello che accade in difesa potremo portare i punti a casa. Dipende da noi. Dipende da come approcciamo la partita: contro Ischia e Lazio non siamo stati bravi e nella scorsa partita abbiamo fatto bene nel terzo e nel quarto bene. In serie A2 non ci sono margini di errore”.
Ed infine un cenno al Lions Napoli: “L’avversario è ostico, ha buone individualità ed il loro tecnico è uno che ha carisma e trasmette in acqua tutto quello che ha. Venderanno cara la pelle”.
Serie A2 girone Sud, le partite della quinta giornata
Sabato 7 dicembre
- Acquachiara Ati 2000-Ischia Marine Club alle 15
- Latina-Canottieri Napoli alle 15
- Waterpolo Palermo-Napoli Lions alle 15
- Salerno-Muri Antichi alle 15
- Rari Nantes Arechi-Anzio Waterpolis alle 17
- Lazio Nuoto-Rari Nantes Salerno alle 18.30
Classifica
Lazio Nuoto e Rari Nantes Salerno 12 punti; Canottieri Napoli 10; Anzio Waterpolis 9, Acquachiara Ati 2000 e Ischia Marina Club 6; Waterpolo Palermo 4; Napoli Lions, Latina e Salerno 3, Rari Nantes Arechi e Muri Antichi 1.