Nuoto, alla Poseidon la Coppa Panettone della Sicilia Orientale
di Simone MiliotiNuoto09 Dicembre 2024 - 16:38
La Poseidon vince l’VIII Coppa Panettone Sicilia Orientale. La formazione etnea ha trionfato nel trofeo svoltosi alla piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò lo scorso weekend, 7 e 8 dicembre, chiudendo al primo posto della classifica a punti con 560,50 punti. Al secondo posto la Aquos Swim con 312, terza la Idra Altair con 230,50. Appena giù dal podio e vicinissima la Sicilia Nuoto con 216,50 punti. La top10 ha visto ancora classificate nell’ordine Sun Club, Polisportiva Augusta, Kiran Club Nuoto, Water Sun, Muri Antichi e Ortigia. In sedici squadre sono andate a punti con Esordienti B o Esordienti A, qui la classifica completa.
Per quanto riguarda la situazione medaglie la Poseidon è risultata prima sia tra gli Esordienti A che gli Esordienti B per numero totale di podi e per ori. Tra gli Esordienti B Aquos Swim e Idra Altair pareggiano tra loro il conto degli ori con l’Aquos che però ottiene più argenti e bronzi. Tra gli Esordienti A dietro la Poseidon si piazza la Sicilia Nuoto, in doppia cifra coi podi, e terza l’Aquos Swim. Questo fine settimana gli Esordienti A e B della Sicilia Occidentale si contenderanno la Coppa Panettone a Villabate.
I podi degli Esordienti A
Nell’immagine il dettaglio dei nuotatori che sono andati a medaglia nelle gare in programma. In grassetto i nuotatori al primo anno nella categoria. Tra gli Esordienti A si registra un pari merito al secondo posto nei 100 dorso.
I podi degli Esordienti B
Nell’immagine il dettaglio dei nuotatori che sono andati a medaglia nelle gare in programma. In grassetto i nuotatori al primo anno nella categoria. Tra gli Esordienti B si registra un pari merito al primo posto nei 100 misti.