Il Trapani ad Arezzo cerca il pass per la semifinale della Coppa Italia di serie C

di Redazione

Il Trapani si gioca un pezzo importante di questa stagione: stasera i granata scenderanno in campo, alle 20:30, per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C, affrontando in trasferta l’Arezzo, per quello che sarà un match dai risvolti considerevoli per il cammino futuro dei trapanesi. La squadra del neo-allenatore Eziolino Capuano ha tutta l’intenzione di andare avanti nel torneo, dato che alzare il trofeo vorrebbe dire avere un posto assicurato alla fase finale dei playoff. E proprio questo è un traguardo imprescindibile per la società del presidente Valerio Antonini, che al momento in campionato sta cercando di risalire la china con la nuova guida tecnica.

Nessun alibi

La prima in panchina di Capuano, domenica scorsa a Caserta, ha significato un ritorno alla vittoria per il Trapani, e ciò si spera possa essere buon presagio per l’incontro di stasera, nel quale i granata affronteranno un avversario che vorrà giocarsi le sue carte fino i fondo. Di certo Capuano non ha avuto ancora modo di prendere completamente in mano le redini della sqadra, essendo arrivato da pochi giorni, ma dall’alto della sua esperienza saprà come superare questo gap: “C’è stato poco tempo per allenarci”, ammette il tecnico trapanese, che però non cerca alibi.

Possibile turnover

“Andiamo a giocare con una squadra forte, probabilmente con quella che non avremmo voluto incontrare”, aggiunge Capuano, che per stasera ad Arezzo non esclude la possibilità di ricorrere ad un minimo di turnover, in vista anche del delicato impegno in programma lunedì, nella gara di campionato contro il Foggia. Però intanto c’è da guadagnarsi la semifinale di Coppa Italia, poi si penserà al resto.

(foto Fc Trapani 1905)