Tennistavolo, per la Top Spin Messina contro Norbello arriva solo un pareggio
di RedazioneAltri sport19 Dicembre 2024 - 14:02
La Top Spin Messina WatchesTogether rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. A Villa Dante, per la 7ª ed ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A1 maschile, è terminata 3-3 la sfida con il Tennistavolo Norbello. La doppietta di Niagol Stoyanov e il sigillo di Tommaso Giovannetti non sono bastati alla squadra del presidente Giorgio Quartuccio per conquistare l’intera posta. I ragazzi allenati da Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, erano al ritorno davanti ai propri tifosi dopo quattro trasferte consecutive.
Sorpassi e controsorpassi
Nel singolare d’apertura, Niagol Stoyanov ha sconfitto 3-1 Sergei Mokropolov, quindi Antonino Amato ha ceduto 1-3 a Gaston Alto nel confronto successivo. A seguire tra Tommaso Giovannetti e Marco Antonio Cappuccio arriva il successo ospite per 1-3. Poi Niagol Stoyanov mette a segno il punto del momentaneo pareggio, battendo 3-1 Gaston Alto. A questo punto tocca a Tommaso Giovannetti, che regola 3-0 Sergei Mokropolov. Il successo (3-1) di Marco Antonio Cappuccio su Antonino Amato però mette fine all’incontro sul definitivo 3-3.
L’ultima del 2024
Perciò le due squadre si aggiudicano un punto a testa, ma ai messinesi rimane l’amarezza per la vittoria sfumata e il sorpasso mancato sui diretti rivali. La Top Spin Messina WatchesTogether va a quota 3 in classifica, agganciando Il Circolo Prato 2010, una lunghezza sotto a Norbello e Virtus Servigliano. Domani (20 dicembre) è in programma l’ultimo impegno del 2024, sempre a Villa Dante, alle ore 17.30, per il recupero della 5ª giornata contro la Marcozzi Cagliari, attuale capolista del torneo, a punteggio pieno (10), insieme all’Apuania Carrara che ha però disputato una gara in più rispetto ai sardi.
(foto di Vincenzo Nicita Mauro)