Pallanuoto, Play Off/Out: Il programma di domani

di Giovanni Saeli

Nelle stagioni sportive, così come nella vita, ci sono momenti che ti mettono davanti ad un bivio. Mercoledì 30 giugno sarà di certo un bivio per tante squadre che proveranno a chiudere definitivamente i giochi o riaprire miracolosamente la serie al meglio delle 3.

Andiamo con calma.

Playoff – Gara 2

La Waterpolo Palermo, dopo aver battuto 10-9 la capolista del girone 7 Cesport, proverà a chiudere definitivamente la pratica Cesport davanti al proprio pubblico “virtuale”. Vittoria però tutt’altro che scontata per i ragazzi del Presidente Coglitore: i napoletani di Luca Gagliotta hanno dimostrato di saper soffrire compatti e reagire ai colpi avversari e di certo non arriveranno all’Olimpica di Palermo per fare regali. Appuntamento dunque alle ore 14.30 in diretta sulla nostra pagina Facebook Sport Web Sicilia.

Riflettori puntati anche sull’altra semifinale playoff Etna Waterpolo – La Braciera Cus Palermo: dopo il difficile 11-9 dell’andata i palermitani di Occhione vogliono subito la finale per non spendere più energie del dovuto ma a Catania sarà davvero una battaglia. Capitan Fiorito ed i suoi sono pronti a far scattare la tra1ppola della Piscina F. Scuderi per rimandare tutto alla eventuale gara 3 di Sabato 3 Luglio.

PLAYOUT – GARA 2

Mentre Acese e Crotone si godono le vacanze anticipate le ultime due classificate di ogni girone si sfidano al meglio delle 3 per salvare la categoria con entrambi le ultime classificate che sono avanti nella serie dopo gara 1.

L’Ossidiana Messina, dopo aver centrato la prima vittoria in gara 1, attende i palermitani del Palermo 89′ nel proprio fortino della Piscina Cappuccini per chiudere a gara 2 e salvare la categoria: ad un Sasà Castorina rientrato dall’America molto ispirato si antepone la banda dei terribili ragazzini di Mister Quartuccio pronti a vendere cara la pelle per restare in Serie B.

Alla F. Scuderi invece andrà di scena il derby per la salvezza tra Cardiovascular Wp Catania e Brizz Nuoto. Si riparte dalla vittoria della Cardiovascular in gara 1 a cui basta solo una vittoria per mantenere la categoria. Dal canto suo la Brizz deve riprendersi dopo la brutta sconfitta di sabato se vuole sperare nella salvezza a gara 3.

Ci sarà da divertirsi dunque questo mercoledì sera con Sport Web Sicilia sempre presente al fianco della pallanuoto siciliana!