La Trapani Shark si prepara per l’arrivo di Dame Sarr, giovane gioiello del Barcellona

di Redazione

La Trapani Shark ha confermato l’interesse per Dame Sarr, promettente guardia/ala italiana classe 2006, attualmente legato all’FC Barcelona Basket. Nonostante le numerose indiscrezioni circolate e le voci che danno la trattativa come conclusa, il club siciliano precisa che i colloqui con tutte le parti coinvolte sono ancora in corso e non è stato firmato alcun accordo ufficiale. Per concretizzare il trasferimento, sarà necessario un ulteriore allineamento tra le parti.

Debutto in Italia

L’operazione riguarda un possibile prestito dal Barcellona. Se l’accordo venisse finalizzato, questa sarebbe la prima esperienza professionistica di Sarr in Italia, dopo aver debuttato in Eurolega con la maglia blaugrana (8 partite, 3.9 minuti di media) e aver esordito a novembre 2024 con la Nazionale italiana di Gianmarco Pozzecco, nella vittoria contro l’Islanda.

Colpo di mercato

La società siciliana, guidata dal patron Valerio Antonini, punta a mettere a segno un importante colpo di mercato , dopo l’uscita di Rei Pullazi e il possibile addio di Stefano Gentile, con l’inserimento di uno dei migliori prospetti del basket italiano nel roster di coach Jasmin Repesa. Intanto la squadra granata si prepara al match di domani sera (sabato 11 gennaio) alle 20:30, quando al PalaShark arriverà la Dinamo Sassari, per riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Venezia.