Serie B, la Ssd UniMe centra il poker di vittorie, ora il match l’Ortigia Academy che vale il primato

di Redazione

Non si ferma la Ssd UniMe che, dopo aver inanellato un tris di successi nelle prime tre giornate nel girone 4 del campionato di serie B di pallanuoto maschile, raggiunge la quarta vittoria consecutiva ai danni del Circolo Villani S. Prisco e conferma il suo primato in classifica condiviso con gli iblei dell’Ortigia Academy.

Alla Cittadella Sportiva Universitaria i ragazzi allenati da coach Misiti vincono 14-9 sudando più del previsto per avere la meglio sui casertani, arrivati in riva allo Stretto con l’intenzione di dare seriamente del filo da torcere al team universitario.

Dopo i primi due parziali giocati sul filo dell’equilibrio (4-4 e 3-2), con la squadra di casa che non riesce ad imporre il proprio gioco in maniera determinante, i girgio-azzurri riescono a prendere il largo nella seconda parte dell’incontro, imprimendo l’allungo decisivo nel terzo parziale (3-1) per poi chiudere senza particolari problemi sul 14-9 alla sirena finale. Mattatore dell’incontro è il solito Longo, autore di ben 6 marcature, seguito da Lipeji (4 reti) e Geloso (3 gol).

Vittoria importante, dunque, per la Ssd UniMe, che continua a guidare la classifica del Girone 4 appaiata all’Ortigia Academy. Gli iblei, anche loro a punteggio pieno e reduci dalla vittoria a domicilio nell’ultimo turno sul fanalino di coda Villa Aurelia SC (14-6 il finale), saranno i prossimi avversari di Vinci e compagni: sabato 25 gennaio, alle 12.30, alla Paolo Caldarella sarà scontro al vertice tra messinesi ed iblei. Pronta ad approfittare di un passo falso di una delle due squadre è la Nuoto 2000 Napoli, attualmente a stretto contatto con 9 punti in classifica ed attesa dall’incontro casalingo contro la Roma Waterpolo.

Il tabellino

Ssd UniMe-Circolo Villani S. Prisco 14-6

Parziali: 4-4, 3-2, 3-1, 4-2. Superiorità: 4/5, 1/7. Rigori: 2/2, 1/2.

Arbitro: Luciano Zappulla di Siracusa.

Ssd UniMe: Di Mauro, Sollima, Vinci, Longo 6, Lupeji 4, Viola, D’Angelo, Finanze 1, Geloso 3, Sarno, Milana, Cama, Caliri, Costa. Allenatore: Francesco Misiti.