Hockey indoor, gli under 16 dell’Ssd Unime centrano il quinto posto alle finali nazionali

di Redazione

È una SSD Unime da applausi quella che si è vista sul parquet del Pala Torrazza di Torino, teatro della finale nazionale del Campionato Italiano Under 16 di hockey indoor, chiusa dai giovani universitari al quinto posto.

Grande determinazione

Già dalle prime gare i ragazzi allenati da coach Giacomo Spignolo hanno dimostrato grande determinazione. Nelle due sconfitte maturate contro le due avversarie del girone, infatti, il team messinese ha saputo lottare a testa alta, raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato, a partire dal primo match contro l’Inder Singh Bra Cuneo, terminato con il passivo di 4-2 (doppietta di Antonio Soraci). I rammarichi maggiori, però, arrivano nella gara contro l’Adige: dopo aver condotto tre quarti di gara in vantaggio, grazie alle reti di Antonio Soraci e Davide Visalli, una serie di errori dovuti per lo più ad un calo fisico e mentale hanno dato la possibilità alla squadra trentina nei minuti finali di riacciuffare la gara, vincendo per 6-2, e impedendo l’accesso del team peloritano alla semifinale.

Giusta concentrazione

Nella finale per il quinto e sesto posto contro l’HC Savona, quindi la SSD UniMe scende in campo con la giusta concentrazione e con il piglio giusto per tutti e 4 i tempi, ribattendo colpo su colpo alla squadra ligure passata per due volte in vantaggio, e ripresa entrambe le volte con due reti di Davide Visalli. Poi è Lorenzo Di Natale che trova a meno di 2 minuti dal termine la rete del 3-2 che regala la vittoria ed un preziosissimo quinto posto finale ai suoi.

Un bel segnale per il futuro

Siamo orgogliosi di questo risultato – cosi Coach Spignolo – Un quinto posto nazionale che per i nostri ragazzi vale tantissimo. Un bel segnale per un futuro che, sicuramente, vedrà i nostri ragazzi protagonisti. Bravissimi tutti”. Il titolo tricolore alla fine è andato all’HC Potenza Picena, che in finale ha battuto il CSP San Giorgio Padova.