Vigilia di derby tra Ortigia e TeLimar impegnate nella rincorsa ai playoff
In evidenza07 Marzo 2025 - 10:47
Il derby siciliano tra Ortigia Siracusa e Telimar Palermo, in programma domani (sabato 8 marzo) alle 15 alla piscina “Paolo Caldarella”, si preannuncia una sfida cruciale per entrambe le squadre nella 21ª giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto. Le due formazioni, dopo un periodo di rinnovamento, si trovano ora a competere per un posto nei play-off, con l’obiettivo del quinto posto, che garantirebbe l’accesso alle coppe europee.
Attualmente, l’Ortigia occupa l’ottava posizione con 23 punti, due in più rispetto al Telimar. Una vittoria permetterebbe ai siracusani di consolidare la loro posizione, evitando la zona pericolosa della classifica. D’altro canto, il Telimar punta a riscattare la sconfitta dell’andata e a risalire in graduatoria, rendendo il derby ancora più combattuto.
Tutti a vedere il derby
“Mi auguro – dice Roberta Marotta, presidente dell’Ortigia – che per la partita contro il Telimar ci sia tanta gente in tribuna. Pertanto, rivolgo l’invito ai tifosi a partecipare al derby e ad assistere ad un sano pomeriggio di sport”.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia, e ci si aspetta un match spettacolare e incerto, con entrambe le squadre motivate a lottare fino all’ultimo per un risultato che potrebbe cambiare le sorti della stagione.