MotoGP, dominio dei Marquez in Argentina

di Andrea Lisi

Argentina. Di nuovo un weekend perfetto per i fratelli Marquez

Marc Marquez (Ducati) vince il GP YPF Energìa d’Argentina, seguito da suo fratello Alex (Gresini) e da Franco Morbidelli.

Una storia già vista quella dei fratelli Marquez che, anche questo secondo weekend di gare, hanno occupato i due gradini più alti del podio.

90 Vittorie: Marquez come Nieto
Con questa vittoria il “cannibale”, così viene chiamato Marc Marquez, raggiunge 90 vittorie, come Angel Nieto, ex campione spagnolo a cui Marc dedica la sua vittoria.

Una vittoria combattuta, almeno all’apparenza, con il fratello minore, Alex: “Ho avuto qualche problema con il posteriore all’inizio, poi mi ha superato Alex, ma ho detto che sarebbe potuto andare bene anche arrivare secondo” ha ammesso il campione in rosso, che ha affermato: “Ho provato a superarlo ma è difficile attaccare Alex. La seconda volta mi sono preparato meglio e l’ho superato. Sono rimasto impressionato dal livello che Alex ha raggiunto in questi due gran premi”.

L’obiettivo di Marquez junior
Nonostante il brillante risultato Alex Marquez, tuttavia ha come obiettivo quello di battere il fratello: “Non siamo mai stati così vicini come oggi. Ma sia chiaro, voglio batterlo, più che mai”.

Il ritorno di Morbidelli
“Questo è l’anno della rinascita” ha ammesso dopo la gara Franco Morbidelli, che torna sul podio dopo 1.414 giorni dall’ultima volta. Arriva terzo superando il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, Johan Zarco (Honda) e Pecco Bagnaia, ancora non pienamente a suo agio sulla GP25.

La classifica generale
In testa alla classifica Marc Marquez con 74 punti, seguito dal fratello Alex con 58 punti e da Pecco Bagnaia a -31 dalla prima posizione. Subito dopo di lui Franco Morbidelli con 37 punti e il rookie Ai Ogura con 25 punti.

 

(foto credit IG @MotoGp)