Catania devi cambiare passo in casa per sognare
Calcio24 Marzo 2025 - 20:00
Il settimo risultato utile vale per le statistiche. Il Catania non riesce a fare il salto di qualità e con il Crotone dove è arrivato l’ennesimo pareggio stagionale tra le mura amiche, il quarto nelle ultime sette partite. Indubbio, è che proprio al Massimino questa squadra avrebbe bisogna di smalto in fase realizzativa.
Sette risultati ma cammino altalentante
Il Catania ha vissuto un cammino altalenante nelle ultime giornate di campionato, mostrando momenti di solidità difensiva (e in trasferta) ma anche difficoltà nella fase realizzativa. Dopo il successo esterno contro il Monopoli (1-2), in condizione di grande emergenza, la squadra ha collezionato una serie di pareggi consecutivi contro Casertana (1-1), Team Altamura (1-1) e Foggia (1-1), prima di ritrovare la vittoria in maniera convincente sul campo del Latina (1-4). La sfida contro la Turris non è stata disputata per il ritiro della squadra campana, mentre il successo di misura a Messina (0-1) ha dato nuova linfa ai rossazzurri. Tuttavia, lo 0-0 contro il Crotone ha lasciato l’amaro in bocca, con il tecnico Toscano visibilmente contrariato per un rigore non concesso e una gestione arbitrale controversa.
In vista delle prossime sfide contro Trapani, Avellino, Cavese e Potenza, Toscano ha dichiarato: “Dobbiamo continuare su questa strada, crescere partita dopo partita e tenere alta l’asticella degli allenamenti. Purtroppo ci sono mancati gli attaccanti, dobbiamo trovare soluzioni alternative finché non avremo tutta la rosa al completo. Quando saremo tutti, potremo davvero divertirci”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione, soprattutto sulle palle inattive, e spera di recuperare al più presto elementi chiave come Montalto, Inglese e Dalmonte per affrontare al meglio il finale di stagione.