L’Ortigia Siracusa non regge l’onda d’urto della Pallanuoto Trieste

di Redazione

Nella penultima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto, l’Ortigia Siracusa viene sconfitta dalla Pallanuoto Trieste per 15-10. Il match, disputato alla piscina “Bianchi” della città friulana, ha visto i padroni di casa ribaltare un inizio difficile, imponendosi con autorità nella seconda parte di gara.

L’Ortigia è partita con buon piglio, portandosi avanti grazie alle reti di La Rosa, Di Luciano e Kalaitzis, chiudendo il primo tempo sul 4-2. I siracusani hanno mostrato ordine e lucidità, approfittando anche di una bella giocata di Napolitano a fine parziale. Trieste ha però reagito con decisione nel secondo tempo, con Manzi protagonista di una doppietta che ha riequilibrato il punteggio. L’Ortigia, comunque, è riuscita a riportarsi avanti con le reti di Inaba e ancora Napolitano, chiudendo il tempo sul 7-6.

La svolta è arrivata nel terzo periodo, dove Trieste ha completamente cambiato marcia. Mladossich, Kujacic e Draskovic hanno guidato un parziale di 4-0 che ha ribaltato il match e spento le speranze ospiti. L’unico gol di Kalaitzis non è bastato per contenere l’ondata triestina, e Manzi ha messo a segno un’altra rete pesante proprio sulla sirena, portando i suoi sull’11-8.

Nell’ultima frazione, l’Ortigia ha provato a reagire con Giribaldi, ma i padroni di casa hanno continuato a macinare gioco, trovando altri tre gol con Marziali, Podgornik e ancora Draskovic, che ha fissato il risultato sul definitivo 15-10.

PALLANUOTO TRIESTE – ORTIGIA SIRACUSA 15-10 (2-4; 4-3; 5-1; 4-2)

PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Liprandi, Marziali 1, Sedlmayer, Manzi 3, Mezzarobba 2, Razzi, Draskovic 4, Kujacic 1, Mladossich 2, Oliva, F. Casavola. All. Mirarchi

ORTIGIA SIRACUSA: Tempesti, Cassia, Avakian, La Rosa 1, Di Luciano 1, Giribaldi 1, Kalaitzis 2, Carnesecchi, Campopiano 1, Inaba 2, Scordo, Napolitano 2, Ruggiero, Marangolo. All. Piccardo

Arbitri: Pinato e Ferrari

(foto @pallanuoto trieste)