Ciclismo, seconda vittoria stagionale per Andrea Bruno ad Albola
Ciclismo15 Aprile 2025 - 10:24
Il ciclista catanese Andrea Bruno del Team Hopplà fa sua la gara di Radda in Chianti con arrivo in salita a Castello d’Albola. Inizio di stagione di livello per Andrea Alfio Bruno del Team Hooplà; il ragazzo catanese, classe 2003, dopo la bellissima vittoria nella 50^ edizione della Coppa dei Martiri di Montaggio a San Gimignano ha piazzato la seconda vittoria stagionale a Radda in Chianti nel 4^ Trofeo Castello di Albola, che si è disputato lo scorso sabato.
LA VITTORIA AD ALBOLA
“La corsa è stata ben gestita – le parole di Andrea – nelle prime asperità che presentava il percorso, tenendomi sempre al coperto per poter sprecare meno energie possibili. Metà gara abbiamo piazzato uno dei nostri in fuga così da lasciare agli altri team l’onere di impegnarsi a chiudere sulla stessa. Siamo arrivati ai piedi della salita finale in una ventina e lì sono entrato in azione e ho fatto mia la corsa”.
CAMBIO DI PREPARAZIONE E NUTRIZIONISTA
“Con Paolo Alberati (storico preparatore di Andrea) abbiamo cambiato la preparazione, rispetto agli anni passati, alzando il livello di quantità e qualità degli allenamenti; inoltre seguo un piano alimentare personalizzato creato dal mio nutrizionista Antonio Sedita”.
I PROSSIMI IMPEGNI
Caduta per Andrea ieri alla Coppa Fiera di Mercatale; prontamente rialzatosi ha dato una mano importante per la vittoria del suo compagno di squadra Riccardo Lorello. Il calendario per il ragazzo catanese sarà prevede la partecipazione, il 21 aprile, all’86^ Giro del Belvedere, 168 km in programma e ben 2065 metri di dislivello. Percorso che si snoda su tre diversi circuiti che presentano salite brevi ed intense come le Conche, la Strada Vicinale Piai della Vigna, il Montaner dal versante di Borgo Canalet, il breve ma intenso strappa di Via delle Longhe e un finale che prevede uno strappo negli ultimi 250 metri con una pendenza del 7%.