Trofeo delle Regioni Nuoto di Fondo, sedici i convocati per la Sicilia
Nuoto27 Maggio 2025 - 10:20
La squadra siciliana che proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno è stata convocata. Il Coordinatore Tecnico Tony Trippodo ha messo insieme un team composto da sedici atleti provenienti da cinque società: Mimmo Ferrito, Sicilia Nuoto, Swimblu, Unime, La Fenice. La competizione vedrà Ragazzi e Juniores impegnati il 7 e l’8 giugno a Piombino a seguire dopo i campionati italiani di Fondo nella stessa storica sede, insieme al Trippodo sarà presente anche il tecnico e consigliere Fin Sicilia Giuseppe Bellocchio in qualità di dirigente accompagnatore.
Cambio generazionale necessario per la Sicilia con diversi atleti che sono ormai passati di categoria e che si è cercato di agevolare con i collegiali del settore fondo.
Ragazzi/e: Riccardo Ardito, Viola Bavastrelli, Davide De Gaetano, Anita Delia, Alessandro Galletta, Sara Lombardo, Cristian Molonia, Bianca Sardisco.
Juniores: Simone Adragna, Anita Catania, Andrea Di Piazza, Giacomo Giaconia, Emanuel La Corte, Emilia Rappa, Sofia Natale, Isabella Roccaro.
Il programma prevede la 5 km per entrambe le categorie sabato 7 giugno, mentre domenica 8 giugno la staffetta mista 4x1250m.