La Island Motorsport riparte dallo Slalom di Alessandria della Rocca
Automobilismo21 Agosto 2025 - 09:26
Nell’Agrigentino, gara test per il portacolori Giovanni Barreca (Peugeot 208 Rally4/R2) in attesa dei prossimi impegni rallistici, specialità a lui più congeniale, tra Coppa di zona e serie regionale
Terminata la pausa estiva, la scuderia Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) si rilancerà nell’agone agonistico in occasione del 5° Slalom Città di Alessandria della Rocca, round valido per il Campionato Siciliano Slalom, in programma il prossimo fine settimana nell’Agrigentino. Toccherà a Giovanni Barreca rappresentare i colori del sodalizio isolano lungo i 2750 metri del percorso, ricavato su un tratto della SS 118. Per quanto poco avvezzo alla specialità, il rallista palermitano, in lizza nel Gruppo A con la fida Peugeot 208 Rally4/R2, coglierà l’opportunità per disputare una gara test in vista dei prossimi appuntamenti sportivi.
«La mia partecipazione si è concretizzata grazie all’invito dei fratelli Cacciatore, partner nell’organizzazione dell’evento nonché miei preparatori» – ha spiegato Barreca alla vigilia – «Sarà utile per testare varie soluzioni di assetto prima di affrontare le ultime fatiche della stagione (Tindari Rally e Taormina ndr) oltre a riprendere confidenza con la vettura. D’altronde, il mio ultimo impegno risale al Rally di Caltanissetta del giugno scorso. Sarà un’esperienza, altresì, volta al puro divertimento».
A coronamento della prima edizione del Mennula Fest, la competizione alessandrina entrerà nel vivo domenica 24 agosto con la disputa delle tre manche ufficiali, precedute dalla salita di ricognizione.