Gruppo Formula 3 Messina, Kenia Carcaces è il nuovo capitano
Sport30 Agosto 2025 - 11:35
La seconda settimana di preparazione pre-campionato della Gruppo Formula 3 Messina si conclude con un annuncio importante: la schiacciatrice cubana Kenia Carcaces sarà il nuovo capitano per la stagione 2025/26, affiancata dal libero Martina Ferrara come vice. Carcaces (nella foto di copertina), atleta di grande esperienza e carisma, avrà il compito di trasmettere alla squadra «la cultura del lavoro e della determinazione».

Martina Ferrara
Il gruppo guidato da coach Fabio Bonafede continua ad allenarsi con intensità, in vista del primo test stagionale, un allenamento congiunto con il Marsala Volley, altra squadra siciliana nel Gruppo A della prossima serie A2 femminile, previsto per il 6 settembre.
Il secondo allenatore della squadra messinese, Flavio Ferrara, appare fiducioso sulle potenzialità del team: “La squadra ha già una mentalità chiara: andare avanti senza sosta, non mollare mai e fare ogni passo insieme”.

Flavio Ferrara
Ma Ferarra mette anche in chiaro che per fare bene ci sarà bisogno dell’apporto di tutto l’amboente: “Il mio auspicio è che tutti comprendano il valore di questa realtà e i sacrifici quotidiani che ci sono dietro: dal presidente Fabrizio Costantino ai volontari e tifosi. Messina ha una squadra in serie A che merita supporto logistico e visibilità, come accade in altre città siciliane”.