la Canottieri TeLiMar riparte da Barletta con le Master Dragotto e Balducci
Altri sport13 Settembre 2025 - 09:22
Rotto il ghiaccio ieri mattina a Barletta, dove hanno preso il via le qualifiche dei Campionati Italiani di Beach Sprint, specialità del canottaggio costiero che unisce corsa, tecnica e velocità. A rappresentare la Canottieri TeLiMar, impegnata nel primo weekend di gara dopo la pausa estiva, ci sono le Master Elena Dragotto e Daria Balducci.
Una vetrina prestigiosa per il canottaggio italiano
Dragotto, Campionessa Italiana Master in carica nel Flat nella specialità Quattro di coppia Mix, è scesa in acqua sia nel singolo femminile che nel quattro di coppia misto, in equipaggio con la Canottieri Palermo. Per Balducci, che torna alle competizioni dopo diversi anni – tra le prime atlete TeLiMar negli anni ’90 – la partecipazione è concentrata nel quattro di coppia misto, sempre in collaborazione intersocietaria.
Le gare si sono aperte con le qualificazioni Master, tra time trials e sfide uno contro uno, in attesa delle finali di categoria in programma oggi. Il campo di regata, già sede dei Mondiali di Coastal Rowing e delle World Rowing Beach Sprint Finals 2023, offre una vetrina di livello internazionale per i veterani del canottaggio italiano. Il fine settimana di Barletta per il Club dell’Addaura rappresenta anche il preludio ai Campionati Mondiali di Canottaggio in programma a Shanghai, dove sarà in gara Emanuele Gaetani Liseo nell’ammiraglia azzurra.