Catalogo GSG 2026, innovazione, aerodinamica e personalizzazione per i team
Ciclismo29 Settembre 2025 - 17:55
“Nel ciclismo i dettagli fanno la differenza, e con la nuova collezione GSG 2026 portiamo questi dettagli a un livello superiore.” Con questa dichiarazione, Pierpaolo Ficara introduce il nuovo catalogo personalizzato team GSG 2026, un concentrato di tecnologia, comfort e stile che segna un passo deciso verso il futuro dell’abbigliamento tecnico da ciclismo.
Novità Uomo: velocità, traspirabilità e resistenza
• Body Rapid
Fiore all’occhiello della collezione, è progettato per offrire massima aerodinamicità. Maniche tagliate a vivo, zip lunga nascosta e pantalone con costruzione ad un pannello che riduce l’attrito: un capo per chi punta al top delle performance.
• Maglia Aerolight (evoluzione della storica Air)
Ancora più tecnica e leggera, grazie alla rete traspirante anteriore e alla microrete posteriore. La zip nascosta e le maniche aerodinamiche completano un capo elegante e funzionale.
• Salopette Aero1
Un must confermatissimo: costruzione ad un pannello, Lycra morbida da 240 gr per la giusta compressione muscolare, comfort assoluto senza elastici a fine gamba e finitura tagliata a vivo con silicone. Un capo che unisce stabilità e libertà di movimento.
• Calzamaglia Thermo
La nuova alleata per le giornate fredde. Costruita ad un pannello e termosaldata, veste come una seconda pelle grazie al tessuto felpato, elastico e traspirante. Niente cuciture fastidiose, niente elastici, solo comfort puro.
Novità Lady Collection: eleganza e potenza
• Maglia Velocity
Pensata per le cicliste che vogliono il massimo senza rinunciare allo stile: microrete traspirante, zip nascosta, finiture curate ed elementi rifrangenti per sicurezza e design.
• Salopette Aerodiva (senza bretelle)
Creata per garantire comfort e aerodinamicità alle donne, con fascia ergonomica in vita e tessuto a pannello unico. Fine gamba tagliato a vivo e silicone interno per stabilità e leggerezza.
Tecnologia & Sostenibilità: il fondello Pulsar Eco
Una delle grandi novità del catalogo è il fondello Pulsar Eco ReSAT TRS4, che unisce tecnologia e rispetto per l’ambiente:
• materiali riciclati e tessuto esterno ECO Breeze-Tex,
• imbottitura ad alta densità (180 kg/m³) per oltre 8 ore di supporto,
• ventilazione ottimale e assorbimento degli urti
“Il Catalogo GSG 2026 non è solo una collezione di abbigliamento tecnico,” sottolinea Ficara. “È un progetto che unisce performance, personalizzazione per i team e sostenibilità. Ogni capo è stato studiato per garantire il massimo, in gara come in allenamento.”