Prima l’indisponibilità del Palaoreto, poi l’acquazzone che ha reso impraticabile l’impianto del Club Leoni, dove sabato scorso la Rossopomodoro Volo Palermo avrebbe dovuto giocare la seconda amichevole di precampionato contro la Scalia Sciacca. L’incontro è stato rinviato e riprogrammato per domani – mercoledì 1 ottobre – al Palaoreto alle ore 19.
Le difficoltà logistiche secondo il presidente Locanto
“Purtroppo – dice il presidente biancoverde Giorgio Locanto – i problemi di impiantistica ci hanno creato alcuni disagi e complicato il nostro processo di crescita. Il Comune, che ha requisito il Palaoreto per alcuni eventi, dovrebbe mettere le società nelle migliori condizioni per svolgere l’attività, invece prima c’è stato il problema della salmonella e poi altri intoppi che ci hanno costretto ad emigrare altrove. Speriamo comunque di recuperare e di farci trovare pronti per l’inizio del campionato“.
Il piano tecnico del coach Nicola Ferro
Il tecnico Nicola Ferro anche nel secondo test di domani contro Sciacca (il primo si è giocato in terra saccense) ruoterà l’intero roster a disposizione, consentendo a tutto l’organico di integrarsi e di perfezionare l’intesa. “Ci apprestiamo ad iniziare la penultima settimana che ci porterà all esordio in campionato con un po’ di rammarico – dice il coach della Rossopomodoro Volo Palermo – a causa dei problemi legati agli impianti. Speriamo di recuperare e di proiettarci al meglio verso l’ultima settimana di lavoro. I ragazzi hanno lavorato in sala pesi e stanno tutti bene e non vedono l’ora di scendere in campo“.
Prossimi appuntamenti e debutto in Campionato
La Rossopomodoro Volo Palermo giocherà un’altra amichevole venerdi 3 ottobre alle 19 a Termini contro la formazione imerese neo promossa. Il debutto della Rossopomodoro nel campionato di Serie B maschile di volley (girone H) è in programma l’11 ottobre, quando al Palaoreto sarà di scena proprio la Scalia Sciacca.