Marsala Futsal a punteggio pieno in A2, primo successo del Mazara
Calcio a 519 Ottobre 2025 - 12:02
Seconda vittoria in altrettante giornate per il Marsala Futsal in Serie A2-girone D di calcio a 5. Al debutto casalingo la squadra di Torrejon batte 3-2 l’Acri, regalando una grande gioia ai propri tifosi. Primo tempo chiuso sul 2-1 grazie ai gol di Sanalitro e Cazzin, entrambi al secondo sigillo consecutivo. Pagliuso a segno per gli ospiti. Ripresa intensa, con il pareggio dei calabresi che giunge a pochi minuti dal termine con Arcidiacono. Il Marsala, però, vuole a tutti i costi il successo e si riversa in avanti. A 23″ dalla sirena, Tendero recupera palla e serve Barroso che con freddezza timbra il definitivo 3-2 per l’esplosione del “Pala San Carlo”. In vetta alla classifica con il Marsala, a quota 6, c’è la Junior Domitia che stende 7-4 la Gear Piazza Armerina. Sul parquet di Castel Volturno sono fatali gli ultimi minuti agli uomini di Magalhaes. Campani sul triplo vantaggio, ma Cawe e Castrogiovanni accorciano le distanze. Sul 4-2 è poi Cawe a consentire alla Gear di chiudere a -1 all’intervallo. Nella ripresa gli armerini pervengono al pareggio sempre con il brasiliano, autore di una tripletta personale. Il finale è però tutto casertano. Castronovo è costretto agli straordinari prima di capitolare a meno di 2′ dalla sirena. Magalhaes prova il quinto di movimento ma la Junior Domitia va a segno altre due volte. Fedele (3), De Lucia (2), Guerra e un autogol sul tabellino dei marcatori.
Mazara fa festa, Messina Futsal ko
Primo successo stagionale per il Futsal Mazara che espugna il parquet di Regalbuto con il risultato di 2-4. Il vantaggio gialloblù arriva grazie ad una giocata di Joao che intercetta palla e serve Falasca, pronto a porta vuota a depositare in fondo al sacco. Il Regalbuto replica a 36″ dall’intervallo: Timpanaro per Chiavetta che appoggia in rete. La sfida si infiamma nella ripresa. Dopo diverse occasioni su ambo i fronti, il nuovo vantaggio della squadra di Bruno matura a 9’ dal termine con De Marco, letale in ripartenza. La botta di Rivella su punizione si stampa sul palo, mentre poco dopo si materializza il pari dei locali con Capuano che anticipa Danek e fa 2-2. È però il Mazara a riportarsi avanti per la terza volta con il destro potente di Joao che buca Miraglia. Regalbuto che prova il tutto per tutto con il power-play, ma da un pallone recuperato da Rivella nasce il definitivo 2-4 proprio allo scadere. Finale amaro per il Messina Futsal, sconfitto al “PalaLaganà” per 1-2 dalla Roma 3Z History all’esordio interno. Ad illudere i peloritani il gol di Puglisi che aveva regalato alla compagine di mister Fiorenza il vantaggio già al 3′. I capitolini riequilibrano la situazione con Di Tata a metà del secondo tempo. Al 17′ Giubilei completa la rimonta-beffa, con un tiro scagliato da fuori area su rilancio lungo, consegnando ai suoi il bottino pieno e lasciando a mani vuote un Messina Futsal che avrebbe meritato certamente di più.
Risultati e classifica
Risultati 2^ giornata serie A2-girone D: Messina Futsal-1983 Roma 3Z History 1-2; Junior Domitia-Gear Piazza Armerina 7-4; Eur-Blingink Soverato 3-3; Marsala Futsal 2012-Città di Acri 3-2; Futsal Regalbuto-Futsal Mazara 2-4.
Classifica: Marsala Futsal, Junior Domitia 6 punti; Eur 4; Futsal Mazara, Messina Futsal, 1983 Roma 3Z History, Gear Piazza Armerina 3; Blingink Soverato 1; Futsal Regalbuto, Città di Acri 0.