Pallanuoto Serie A1 femminile, l’Ekipe Orizzonte domina la Plebiscito Padova
Pallanuoto20 Ottobre 2025 - 12:05
L’Ekipe Orizzonte si aggiudica il match di cartello della terza giornata di Serie A1, superando con un netto 13-5 il Plebiscito Padova nella piscina amica di Nesima (Catania).
Nonostante le ospiti siano partite in vantaggio, le rossazzurre hanno subito ripreso il controllo, chiudendo il primo tempo avanti 3-2. La vittoria è stata decisa dai due parziali centrali: il secondo, dominato per 5-1, e il terzo, vinto per 4-0. Ininfluente il 2-1 per Padova nell’ultima frazione di gioco. Le migliori realizzatrici dell’incontro sono state Claudia Marletta e Morena Leone, autrici di tre reti a testa. Doppietta per Dafne Bettini e Danijela Jackovich. Hanno contribuito con un gol ciascuna anche Bronte Halligan, Aurora Longo e Chiara Tabani.
Analisi Post-Partita e Obiettivo Champions League
L’allenatrice dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, ha commentato la prestazione con soddisfazione: “Sicuramente la differenza in vasca c’era ed era giusto farla valere. Abbiamo iniziato un po’ contratte, ma Padova resta sempre una buona squadra e ci aspettavamo una partita tosta. Ci sono piaciute molte cose, ma ci sono anche ottimi spunti per continuare a lavorare. Siamo all’inizio, un mezzo passo falso ci può stare, il percorso è ancora lungo.“
Si pensa già all’impegno di Champions League
Il pensiero è già rivolto all’imminente impegno in campo internazionale. L’allenatrice ha evidenziato l’alta posta in palio per la prossima sfida: “Ci concentreremo subito sulla partita di Champions League della prossima settimana, che è già da dentro o fuori. Lavoreremo per correggere gli errori concettuali che non potremo permetterci contro una squadra come il Sabadell, perché saremmo punite immediatamente.” Miceli ha concluso con un appello: “Mi aspetto una piscina piena, avremo bisogno anche dei nostri tifosi. Spero che questa partita sarà un bello spettacolo e, soprattutto, che riusciremo a conquistare i tre punti.”
L’Ekipe Orizzonte tornerà in vasca Sabato 25 ottobre alle ore 17:00 alla piscina di Nesima per affrontare le spagnole del Sabadell.