Volley B Maschile, Volo Palermo Cerca la Svolta contro Crotone
Sport07 Novembre 2025 - 14:48
La Rossopomodoro Volo Palermo torna in casa nella quinta giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Domani 8 novembre, alle ore 18, ospite del Palaoreto sarà la matricola Crotone e i biancoverdi di Nicola Ferro hanno l’occasione per spezzare la serie negativa (4 sconfitte consecutive) e conquistare la prima vittoria stagionale.
I calabresi proprio sabato scorso hanno cancellato lo zero nella casella dei successi (3-0 ai “cugini” del Raffaele Lamezia) e giungeranno a Palermo con il morale alto, ma la Rossopomodoro stavolta non può sbagliare per dare una svolta al suo cammino e iniziare l’operazione risalita. Ci vorrà massima concentrazione, nervi saldi e una grande dose di carattere, confidando anche sulla potenza dell’opposto Paolo Cascio, che sette giorni fa a Letojanni ha realizzato ben 26 punti, dimostrando un’ottima condizione di forma.
Le dichiarazioni del Coach Ferro
“La settimana – dice l’allenatore biancoverde Nicola Ferro – è andata discretamente bene. Solo il libero Giorlando ha accusato un problema alla schiena, ma dovrebbe recuperare. Siamo pronti e convinti che la partita contro il Crotone può rappresentare una tappa fondamentale per il prosieguo della stagione. I calabresi hanno un paio di elementi di qualità, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dobbiamo portare a casa per forza i tre punti che servirebbero per il morale e per la classifica. Se giochiamo come a Letojanni, l’obiettivo sarà alla nostra portata”.
I commenti del Presidente Locanto
“Già a Letojanni – dice Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermo – la squadra ha fatto vedere sprazzi di bel gioco ed evidenti miglioramenti sul piano caratteriale. Manca ancora la continuità, ma credo che i ragazzi abbiano preso coscienza delle loro potenzialità che certo non sono quelle che dimostra la classifica. A maggior ragione contro il Crotone, dobbiamo giocare da squadra e con coraggio per raggiungere l’obiettivo della vittoria che potrà rappresentare il nostro punto di partenza e di svolta”.
Il programma della 5/a giornata (8-9 novembre): Rossopomodoro Volo Palermo-Crotone; Raffaele Lamezia-Tiesse Letojanni; Callipo Vibo Valentia-Ciclope Bronte; Aquila Bronte-Scalia Sciacca; Corigliano-Papiro Fiumefreddo; Santa Teresa Riva-Gupe Battiati; Bigmat Termini-Sicily Villafranca Tirrena.
La classifica: Aquila Bronte 12 punti; Corigliano 11; Callipo Vibo Valentia e Ciclope Bronte 10; Tiesse Letojanni 9; Scalia Sciacca 8; Santa Teresa Riva e Gupe Battiati 6; Crotone 4; Papiro Fiumefreddo e Raffaele Lamezia 3; Sicily Villafranca Tirrena 2; Rossopomodoro Palermo e Bigmat Termini 0.