Meta Catania, 4-3 alla Feldi Eboli e primo posto

di Alessandro Calleri

La Covei Meta Catania Bricocity balza in vetta. I bi-campioni d’Italia sfruttano l’inversione di campo, battendo nel big match della settima giornata per 4-3 la Feldi Eboli e diventano la nuova capolista in Serie A, seppur con una gara in più. Al PalaCatania il protagonista è Bocao, autore di una doppietta nei primi dieci minuti. Per la squadra di coach Juanra, sempre avanti nel punteggio, anche il sigillo di Pulvirenti e un autogol che condannano al primo ko i campani, sin qui sempre vincenti in campionato.

La partita

Match spettacolare e e intenso, tra due squadre forti anche tatticamente. Turmena, con un sinistro fuori di poco e Selucio vanno vicini al bersaglio grosso. L’errore commesso da Dalcin sul tiro di Bocão consente alla Covei Meta Catania Bricocity di spezzare l’equilibrio. Timm è viceversa attento su Venancio. Al 9′, schema rossazzurro, botta ancora di Bocão palla che termina in rete, con una deviazione, per il raddoppio etneo. In ripartenza la Feldi Eboli riesce ad accorciare le distanze con Kenji. A 5′ dall’intervallo gran giocata di Podda, assist pregevole ad innescare Pulvirenti e 3-1. Si va al riposo. Sale la tensione e fioccano i cartellini nella ripresa. Venancio sfrutta lo spazio giusto e riapre il discorso battendo Timm. La Meta Catania pesca il jolly sulla punizione di Bocão che propizia il più classico degli autogol di Selucio: 4-2. La Feldi Eboli pressa e accorcia con Dalcin. Brunelli e Sacon sprecano le chances per mettere in ghiaccio il confronto. A 2′ dalla fine power-play della Feldi Eboli ma la Meta Catania resiste in difesa e conquista una vittoria pesantissima davanti ai propri tifosi. Primo stop in campionato per la formazione di Antonelli. I rossazzurri volano a quota 16 (+1 sulla Feldi Eboli, +3 su L84 Torino e Sporting Sala Consilina), guardando adesso tutti dall’alto, avendo però disputato una partita in più.

Il tabellino

Feldi Eboli-Covei Meta Catania Bricocity 3-4
MARCATORI: 5′ pt W. Bocao (C), 9′33” pt W. Bocao (C), 11′15” pt M. Kenji (F), 15′ pt G. Pulvirenti (C), 2′10” st C. Venâncio (F), 4′ 30” st autogol Selucio (C), 7′ 20” st C. Dal Cin (F)
FELDI EBOLI C. Dal Cin, C. Venâncio, V. Caponigro, F. Felipinho, G. Selucio. A disposizione: F. Calderolli, G. Di Stanio, E. Echavarria, D. Gattarelli, M. Kenji, G. Lavrendi. All:Antonelli Luciano
COVEI META CATANIA BRICOCITY . Timm, M. Silvestri, C. Musumeci, L. Turmena, G. Pulvirenti. A disposizione: P. Siqueira, W. Bocao, L. Brunelli, T. Drahovsky, M. Musumeci, M. Podda, M. Sacon. All:Calvo Juanra
AMMONITI: 18′ pt F. Calderolli (F), 4′ st D. Gattarelli (F), 2′ st L. Turmena (C), 1′ st G. Pulvirenti (C), 5′ st M. Podda (C), 17′ st W. Bocao (C), 19′ st V. Caponigro (F)