Anthea Mangione campionessa italiana assoluta“Campionati Italiani Senior di Taekwondo”

di Redazione

La leonfortese Anthea Mangione sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Senior di taekwondo.  Al Palarescifina di Messina torna dopo 14 anni la kermesse più importante d’Italia che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti e atlete nelle categorie femminili e maschili.

A 17 anni al suo primo Assoluto nella categoria Senior

Anthea Mangione classe 2008, al suo primo italiano senior a soli 17 anni, turno dopo turno, ha conquistato l’accesso alla finale e poi il titolo nazionale nella rispettiva categorie di peso. “Ho lavorato tanto per questo titolo e alla fine sono riuscita a vincerlo. E’ una vittoria speciale che mi ripaga di tutto il lavoro fatto”

Anthea Mangione parte dai sedicesimi di finale battendo l’avversaria Citarella Sarà per 2/0 agli ottavi é la volta di Eastland E. Battuta per 2/0. Ai quarti di finale incontriamo Armenise G. Battuta per 2/0 in semifinale si presenta Midzor K. Battuta 2/0. Solo in finale perdiamo un round 2/1 conquistando il titolo di Campionessa italiana Senior cat. Meno 62kg. Vogliamo ringraziare innanzitutto Angelo Mangione, il Coach e Mamma Maria Salamone, il papà Nino Mangione, il preparatore atletico Dr. Mauro Caruso, i maestri Cutugno Russo e Chisari, i compagni di squadra, tutto lo sparring ed infine tutto lo staff del Team Mangione. “Il risultato finale è un insieme di tanti sforzi. Grazie di cuore”