Serie A2 Élite, il Canicattì stende il Città di Melilli nella ripresa
Calcio a 516 Novembre 2025 - 09:59
Il Futsal Canicattì fa festa al “Pala Livatino Saetta” battendo 8-4 il Città di Melilli nell’ottava giornata di Serie A2 Élite-girone B. Derby siciliano che si tinge subito di biancorosso grazie alla partenza sprint degli uomini del duo Mittelman-Castiglione. Nel primo tempo è Sanz ad aprire le marcature, bravo a girarsi spedendo all’angolino. Gonzalez sorprende Fichera da pochi passi dopo il tiro di Messina: 2-0. Il vicecapitano concede il bis qualche minuto più tardi sull’azione avviata da Del Ferraro col rilancio per Sanz che suggerisce di testa. Il poker lo serve Laurenzana su una precisa punizione, bucando la barriera. La riscossa del Città di Melilli, approfittando di un black-out dei padroni di casa, porta la firma di Rizzo. Un gran gol al volo di Fichera, il nuovo sigillo di Rizzo e il diagonale di un Failla caparbio a rubare la sfera, per poi superare l’estremo difensore avversario, valgono il clamoroso 4-4. Tutto in equilibrio. Nella ripresa Bocci, da palla inattiva, impegna Del Ferraro. Sanz innesca Gonzalez, tripletta personale, per il 5-4 del Canicattì che rimette la freccia. Corallo (l’ex di giornata) e i due centri di Sanz, sfruttando gli spazi concessi dal power-play melillese, chiudono definitivamente il discorso. Il Canicattì festeggia la vittoria e balza a quota 14 in classifica.
Mascalucia sconfitto di misura
Al “PalaWagner”, al termine di una partita tiratissima, il Mascalucia C5 cede il passo all’Itria che trova il gol di vittoria solo a cinque minuti dalla fine con D’Aversa. Le ha provate tutte il roster di coach Alberto Incatasciato, senza riuscire ad evitare il ko. Nella prima frazione l’incrocio dei pali dice di no a Douglas Radaelli, poi gli etnei vanno vicini al gol con Scuderi su assist D’Arrigo, si oppone Palazzo. Nel secondo tempo, occasioni per D’Arrigo, Tosto e Danilo Longo che manda il pallone fuori di un soffio. Sull’altro fronte Lo Faro sventa la conclusione di Fanelli. A 5’59” cambia il risultato. Segovia salta Douglas e serve al centro per D’Aversa che insacca per lo 0-1 dell’Itria. Nel finale di gara è vano il forcing del Mascalucia che, col quinto di movimento, sfiora per ben due volte il bersaglio. Sconfitta amara per i biancazzurri, che restano in fondo alla classifica insieme al Città di Melilli.
Risultati e classifica
Risultati 8^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Italpol-Lazio C5 2-3, Cadi Anticendi Futura-Benevento 4-2, New Taranto-Academy Pescara 3-2, Defender Giovinazzo-CLN Cus Molise 6-5, Mascalucia C5-Itria 0-1, Sulmona Futsal-Soverato Futsal 5-1, Futsal Canicattì-Città di Melilli 0-1
Classifica: Benevento 21 punti, New Taranto, Lazio 18, Defender Giovinazzo 16, Academy Pescara, Cadi Anticendi Futura 15, Futsal Canicattì 14, Sulmona Futsal 13, Soverato Futsal 11, Itria 9, Italpol 6, CLN Cus Molise 5, Mascalucia C5, Città di Melili 1.