Messina Futsal capolista in Serie A2, vincono Gear e Regalbuto

di Alessandro Calleri

Il Messina Futsal è da solo in testa alla classifica di Serie A2-girone D. I giallorossi travolgono 8-3 il Marsala Futsal sul parquet del “PalaLaganà” nel big match della 5^ giornata. La squadra allenata da Fiorenza passa in vantaggio con la punizione di Saccone, risponde Noto con una gran conclusione d’esterno per l’1-1. I padroni di casa rimettono la freccia in virtù della zampata sottomisura di Lautaro Mendez. In avvio di ripresa sale in cattedra Caropi: prima salva sulla linea sul tentativo di Tendero, poi con un siluro sotto l’incrocio firma il 3-1. Bardan Plaza riporta in scia il Marsala. Il delizioso pallonetto di Beluco consegna ai peloritani il 4-2, un gesto da applausi a scena aperta. Su schema da piazzato va a segno ancora Caropi. Puglisi (pallonetto), il portiere Dovara da lontano e Caropi (tripletta personale), sempre a porta sguarnita col power-play ospite, arrotondano il bottino. Tendero fa 8-3. Prova di forza del Messina Futsal che conquista il derby siciliano e occupa adesso la vetta con 12 punti, staccando tutte le rivali.

Gear seconda, vince anche il Regalbuto

Vola al secondo posto la Gear Piazza Armerina battendo 6-3 l’Eur. I biancazzurri si ripetono dopo la convincente vittoria dello scorso weekend e salgono a quota 10. Al “PalaFerraro” i ragazzi di mister Magalhaes fanno festa grazie alle reti di Cawe, Castrogiovanni (2), Fabinho, Vitinho e Castronovo. Non basta il doppio vantaggio iniziale agli ospiti. Inutili i centri di Lutta, Batella e Lombardino. Sorride anche il Regalbuto. Colpo esterno della formazione di Gamiddo che passa al PalaDomitia per 2-4, ottenendo la sua seconda affermazione in campionato. Match dai due volti. Lo scatenato Capuano trascina i suoi con una tripletta nel corso del primo tempo, Vitale completa il poker chiudendo i conti nel finale. Guerra e De Simone in gol per i campani. Dopo tre successi di fila si ferma la marcia del Futsal Mazara. La squadra di mister Bruno cade per 3-1 in casa dell’History Roma 3Z. Gialloblù vicini al gol con Bruno, Falasca che si vede respingere il pallone sulla linea da Di Tata e Buscaglia, ma a 7″ dal riposo la sbloccano i padroni di casa con Di Tata che parte da metà campo e, complice una deviazione, supera Danek per l’1-0. Nella ripresa, a 6’ dal termine, Falasca rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ne approfittano i capitolini trovando il raddoppio con Giubilei: sfortunata deviazione di Bruno nella propria rete. I gialloblù ricorrono al power-play, Fazziani viene espulso per doppia ammonizione e il Futsal Mazara dimezza le distanze con Rivella. Nel finale, però, Cerulli timbra il 3-1 direttamente su rinvio a porta vuota.

Risultati e classifica

Risultati 5^ giornata serie A2-girone D: Roma 3Z History-Futsal Mazara 3-1; Junior Domitia-Regalbuto 2-4; Messina Futsal-Marsala Futsal 8-3; Blingink Soverato-Città di Acri 5-7; Gear Piazza Armerina-Eur 6-3.
Classifica: Messina Futsal 12 punti; Gear Piazza Armerina 10; Futsal Mazara, Junior Domitia e Marsala Futsal 9; Roma 3Z History e Regalbuto 6; Blingink Soverato, Eur, Città di Acri 4.