TeLiMar a Sabaudia, A Caccia dei Titoli Italiani di Gran Fondo
Altri sport20 Novembre 2025 - 19:01
La Canottieri TeLiMar sarà impegnata nel fine settimana a Sabaudia, in occasione dei Campionati Italiani di Gran Fondo, ultimo appuntamento tricolore in acqua della stagione 2025. La manifestazione, ospitata sul Lago Paola, si svolgerà su due giornate: sabato 22 e domenica 23 novembre.
Gli Equipaggi in Gara: Sabato 22
Sabato, il Club dell’Addaura sarà in gara con:
Il doppio Under 19 femminile di Martina Tosi e Caterina Piredda.
Il doppio Under 17 maschile di Christian Licata e Iuri Gorgone – alla sua prima esperienza agonistica.
Il quattro di coppia Cadette femminile composto da Paola Bonavia, Francesca Carapezza, Chrystal Riminella e Havana Scimò.
Gli Equipaggi in Gara: Domenica 23
Domenica, invece, spazio al quattro di coppia Under 17 maschile con:
Lucas De Bary
Giorgio De Lorenzo
Alessio Mandalà
Christian Licata
Obiettivi e Valutazione Stagionale
La partecipazione rientra nel percorso di crescita tecnica e confronto nazionale per i settori giovanili del Club, con l’obiettivo di misurarsi con le realtà più strutturate e valutare il lavoro svolto durante la stagione.
I Numeri della Manifestazione
La manifestazione di Sabaudia, che per la prima volta assegna titoli italiani in quattro specialità in un unico weekend, vedrà in gara quasi mille atleti in rappresentanza di 60 società da tutta Italia, distribuiti su 295 equipaggi. La gara più partecipata sarà quella del doppio Under 17 maschile, con 28 barche iscritte.
La Canottieri TeLiMar chiude così la stagione nazionale in acqua, in attesa dei Campionati Italiani Indoor Rowing in programma a Terni il prossimo fine settimana.