Team Volley Messina, Derby Serie C femminile e trasferta lunga per i ragazzi
Sport21 Novembre 2025 - 13:06
Impegni sabato 22 novembre per le formazioni della Team Volley Messina
Nella quinta giornata dei campionati di Serie C sia la formazione maschile che quella femminile della Team Volley Messina saranno impegnate in trasferta.
Per le ragazze l’impegno sarà cittadino, sfidando la Ssd UniMe. La sfida è in programma al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria alle ore 19:30. A dirigere l’incontro saranno le signore Sara Federica Perdichizzi e Azzurra Maria Adriana Aiello.

La formazione di coach Giovanni Di Mauro non si è ancora sbloccata in campionato e sfiderà una diretta rivale per la salvezza. Le universitarie hanno conquistato i primi punti con una vittoria da tre punti settimana scorsa a Giardini Naxos, altra squadra quest’ultima ancora a 0 punti in classifica.
A presentare la sfida è Claudia Fulci, libero della Serie C femminile:
“Sicuramente abbiamo tanta voglia di riscattarci e di portarci a casa questi tre punti. Sarà un derby contro una squadra del nostro livello e questo ci dà ancora più motivazione. Finora il girone non ci ha agevolate; abbiamo affrontato avversarie molto forti e questo ha reso l’inizio di stagione più impegnativo del previsto. Nonostante tutto, stiamo lavorando bene e arriviamo a sabato cariche e determinate”.
Trasferta lunga per la Team Volley Maschile
Per i ragazzi della Team Volley Messina, allenati dallo staff Laganà-Donato-Chitè-Triolo, la trasferta sarà certamente impegnativa vista la distanza: si gioca alle ore 19:00 alla palestra comunale di Giarratana in provincia di Ragusa.
L’avversario da affrontare è una formazione iblea che al momento è a punteggio pieno, con una partita in meno giocata (come i peloritani), ma non ha ancora perso un set. Arbitri della sfida Alessandra Aruta e Carlo Beninato.
Riccardo Germanà, capitano della Serie C maschile, in vista dell’impegno ha dichiarato:
“Siamo reduci da una grande prestazione che ci ha portato alla vittoria in un campo difficile, dove dopo una lunga battaglia abbiamo portato a casa i due punti grazie al gioco di squadra e alla voglia di non mollare mai. Sabato ci aspetta un’altra partita ostica, terza trasferta fuori casa e molto lunga. Giarratana è una squadra ben allestita, noi ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti a questa nuova battaglia”.
