A1 Pallanuoto, TeliMar cerca il rilancio, cuore Ortigia sotto pressione a Trieste
Comunicato Stampa21 Novembre 2025 - 13:37
Ritrovare il successo per dare continuità alla bella reazione offerta con il CN Posillipo per proseguire il percorso di crescita di una squadra che punta, come obiettivo primario, a migliorare il decimo posto della scorsa stagione.
Telimar-De Akker Bologna: Scontro di equilibrio a Terrasini
Nell’incontro valevole per la nona giornata del campionato di serie A1 il Telimar riceve alla piscina Pietro Giliberti di Terrasini, fischio d’inizio previsto domani alle 15:00, la De Akker Bologna. In una partita che, almeno sulla carta, vedi le due squadre a partire da una situazione di sostanziale equilibrio i padroni di casa dovranno essere bravi a partire forte e a cercare di imporre fin dalle prime battute i propri ritmi per indirizzare la contesa sui binari favore e sfiancare dal punto di vista narratore una rivale fisicamente ben strutturata.
I giocatori a cui prestare la maggiore attenzione sono senza dubbio il capitano Milakovic, universale in grado di far male dal perimetro è pericoloso ai due metri, l’attaccante ungherese Balazs Erdelyi, ex Rari Nantes Savona, e il mancino salernitano Edoardo Campopiano.
Ortigia in salita contro Trieste: La sfida della Bianchi
Si preannuncia come un pomeriggio difficile quello che attende il Circolo Canottieri Ortigia. Nel posticipo domenicale gli ha detto sei affrontano infatti la difficile trasferta della Bianchi contro la quotata Pallanuoto Trieste.
L’annata inaugurale del nuovo progetto tecnico sta incontrando enormi difficoltà. Un organico rinnovato nella maggior parte dei suoi effettivi è ulteriormente ringiovanito ha bisogno di tempo per riuscire ad amalgamare e trovare la necessaria fiducia negli automatismi di gioco. Ad aumentare ulteriormente il momento di difficoltà degli ospiti l’assenza del centroboa ungherese Máté Aranyi, espulso per gioco violento nel corso del match contro la RN Salerno è fermato dal giudice sportivo per due giornate.
Al cospetto di una rivale reduce dalla pesate sconfitta esterna subita in Eurocup con il Barcellona e attrezzata per la conquista delle prime quattro posizioni i siciliani dovranno giocare con cuore, generosità ed enorme lucidità, consapevoli che ogni scelta offensiva dovrà essere accompagnata dalle necessarie coperture preventive per non esporsi alle micidiali ripartenze dei giuliani.