Volley C, Inizia il Giro di Boa con Derby Infuocati e Sfide di Alta Quota
Sport28 Novembre 2025 - 16:36
Dopo un quinto turno che ha ridisegnato gerarchie nei gironi maschili e femminili, la parola passa alla sesta giornata d’andata. Il programma si preannuncia denso di sfide importanti per la definizione delle zone alte della classifica.
Serie C Maschile
Girone A Maschile
La capolista Volley Gibellina 2004, reduce da cinque vittorie consecutive e dall’ultimo colpo esterno sul campo della New Gi.Ca. Sport, sarà impegnata a domicilio contro Adf Ndt Solutions – Volley ’96, un match che metterà di fronte due squadre in salute.
Sfida importante anche quella tra Acqua Sabrinella e OrlandinaVolley, chiamate a reagire. Riflettori accesi anche sul match tra Energy Italy Pol. Libertas Partanna e Cantieri Elewatt Entello. L’EssepiAuto A29 torna tra le mura amiche contro Play Volley Barcellona, una delle squadre più in forma con tre vittorie in quattro sfide. La Pallavolo Terrasini ospita Don Orione & Capacense con Terrasini che vuole dare continuità grazie al 3-1 esterno a Orlandina, mentre la squadra ospite vuol cancellare la prima sconfitta stagionale.
Girone B Maschile
Si parte dal match di Pedara in programma stasera con il Volley Misterbianco che attende il Giavì Sun Eco Power. Le altre partite si giocheranno di domenica (riposa la capolista Gela, prima con 14 punti).
Il big match va in scena al PalaJungo di Giarre: I Siciliani Giarre New Image affrontano il Giarratana Volley, ancora a punteggio pieno (ha già riposato). La Bricocity-Galpe-Home City Ragalna, forte del colpo esterno dell’ultimo turno, affronta in casa Il Gabbiano Pozzallo per dare continuità. Altra sfida ricca di contenuti che mette in palio punti preziosi è quella tra Exongraphic Astra Stadium e U.S. Volley Modica. Il Team Volley Messina ospiterà il Paternò Volley in uno scontro tra due squadre che vogliono tornare alla vittoria.
Serie C Femminile
Girone A Femminile
Dopo un turno ricco di conferme, il girone A propone sfide dal peso specifico rilevante. La capolista Arredi Romano Entello (foto di copertina) ospita La Braciera JVA in un confronto di alta classifica tra la prima e la seconda che condivide la posizione con l’Autosystem Trinacria Palermo. Quest’ultima è attesa sul campo della Pol. Marsala Volley. La Mediterranea Serramenti Aragona – la terza squadra, seconda in classifica – cerca il successo esterno in quel di Bagheria che a sua volta insegue la terza vittoria. Interessanti ai fini della definizione della classifica anche Pomaralva-APD Cegap, Capacense-Pallavolo Vigor e Polisportiva Raimondo Lanza Trabia-ASD Volley Sport Alcamo.
Girone B Femminile
Il Girone B riparte dopo un turno spettacolare, ricco di tie-break. Tiene banco la stracittadina mamertina. La capolista Polisportiva Nino Romano fa visita – come previsto da calendario – alla Fi.Ma. Formazione Milazzo, che ha 11 punti in classifica frutto di 4 vittorie e 1 stop. in una gara ad alta intensità.
Il Messina Volley, rinfrancato dalla rimonta sulla New Amando, affronta in trasferta il Giardini del Volley; mentre la New Amando Ionica Volley è attesa dall’ASD New Volley Team Torregrotta. Chiude la giornata Futura Volley Santa Teresa di Riva-Zafferana Volley, con la formazione di casa, seconda, che proverà a ripartire, e la squadra etnea che cerca punti per stabilirsi definitivamente nei quarti alti. Più Formazione Barcellona-SSD Unime e Team Volley Messina- New Randazzo Volley 2022 mettono in palio punti preziosi.
Girone C Femminile
Nel girone C, la capolista Teams A 2 A Volley Catania ospita il Ciclope Volley Bronte. La seconda della classe, Ragusa Volley (a 12 punti proprio come la Planet), sarà impegnata sul campo del Demmalight Sommatino. Sfida interessante per l’Aircomm San Giuseppe Adrano (quarta in classifica), che affronta l’Ovodiana – Gruppo Altea Comiso, quest’ultima a segno nell’ultimo turno. Completano il turno Liberamente Aci Catena-Paternò Volley e Antares Ragusa-Golden Volley.