Fipav Sicilia, Nasce la Festa del Volley, Un Galà per Premiare Società e Titoli Regionali
Appuntamenti29 Novembre 2025 - 11:51
Nasce la prima edizione della Festa del Volley Siciliano. Il Saracen Hotel Capaci di Isola delle Femmine aprirà le porte a tutte le anime del movimento pallavolistico siciliano. Un momento esclusivo di incontro e celebrazione in cui confluiranno società, tecnici, atleti, arbitri, dirigenti territoriali.
Per l’occasione, partecipano – oltre al Giuseppe Manfredi, presidente nazionale della Fipav – i presidenti dei Comitati Territoriali siciliani, i consiglieri regionali e i responsabili di settore.
Premiazioni e Riconoscimenti Storici
L’evento culminerà con:
-
La premiazione delle società vincitrici dei titoli regionali giovanili di categoria.
-
Il riconoscimento di merito alle società affiliate storiche, che da decenni sono colonne portanti del movimento sul territorio.
-
Premi speciali nel beach volley e anche in altri settori del volley siciliani.
I dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni, dove saranno svelati l’elenco dei premiati e il programma ufficiale del galà.
Antonio Locandro: “La Nostra Comunità Sportiva si Riconosce e si Ritrova”
Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Antonio Locandro, ha espresso con orgoglio le motivazioni dell’iniziativa che era stata annunciata già lo scorso anno e riproposta nel programma del quadriennio olimpico:
“La Festa del Volley Siciliano non è soltanto una cerimonia di premiazione: è il momento in cui la nostra comunità sportiva si riconosce, si ritrova e celebra il proprio percorso”.
Locandro continua:
“Vivremo un pomeriggio che vuole essere più di un evento, vuole essere un messaggio: il volley siciliano cresce quando cammina unito, quando valorizza le società che investono sui giovani e quando riconosce il merito di chi, da oltre quarant’anni, porta avanti questa disciplina con passione e competenza. Ogni società premiata rappresenta un tassello di un mosaico più grande, quello di una Sicilia che nel volley continua a trovare un modello educativo, sociale e sportivo. Siamo orgogliosi di poter ospitare il presidente Manfredi perché celebreremo anche le due storiche vittorie della nazionale”.