Calcio Giovanile, Successo Stage Fiorentina in Sicilia

di Redazione

Il Calcio Club SV di Santa Venerina ospita l’evento con 127 atleti e 45 società. Conferenza mattutina con Tonino Bucci (ACF Fiorentina) sold out.

Una giornata speciale, che resterà nella storia del Calcio Club SV a conferma della crescita di una società che guarda al futuro. Lo stage selettivo dell’Acf Fiorentina, organizzato dal club etneo, ha radunato 127 atleti, classe 2012-2013, in rappresentanza di 45 società siciliane. Una giornata ricca – che segue a distanza di sei mesi il momento che ha battezzato l’affiliazione con il club viola – che ha vissuto due momenti di lavoro, particolarmente apprezzati dagli stessi tecnici viola.

Conferenza Stampa: Valori, Metodo e Progetto Viola

Nella mattina, nella splendida location della Casa del Vendemmiatore a Santa Venerina, si è tenuta la conferenza di presentazione dello stage, che ha registrato un successo straordinario in termini di pubblico. L’incontro ha visto la partecipazione del responsabile scouting Tonino Bucci e di Allen Tempestini, responsabile di scovare talenti in Calabria e anche nel Sud Italia.

Un appuntamento ricco di contenuti, in cui si è parlato di metodo, calcio giovanile, valori e storia sportiva. Dopo i saluti dell’assessore allo Sport del comune etneo Rosario Di Maria, i dirigenti del club etneo hanno parlato nei loro interventi del laborioso piano di programmazione che ha portato all’appuntamento selettivo, al quale hanno partecipato anche diversi osservatori.

  • Il vice presidente Antonio Sardo, particolarmente emozionato, ha parlato del valore educativo del calcio, ma anche dell’importanza di vivere questo momento come un’opportunità di confronto e di crescita.

  • Stesso aspetto è stato sottolineato da Pasquale Sanseverino, ex giocatore professionista e oggi responsabile scouting.

  • Il direttore generale Salvo Di Gregorio ha ricordato il lavoro svolto in questi mesi, ringraziando le società partecipanti.

  • Andrea Rizza, responsabile scuola calcio e sostenitore dei viola da sempre, ha sottolineato il valore assoluto della presenza dell’Acf Fiorentina e manifestato orgoglio per la dirigenza e le famiglie.

Tonino Bucci ha evidenziato la riuscita dell’incontro al quale hanno partecipato oltre 200 persone – tra giovani, tecnici e famiglie – ribadendo la forza del dialogo e dell’incontro come strumenti essenziali per far crescere un movimento sano e ambizioso.

Pomeriggio in Campo: Entusiasmo e Talento

Nel pomeriggio lo stadio di Santa Venerina si è trasformato in un centro pulsante di entusiasmo: 127 ragazzi, classi 2012-2013, provenienti da tutta la Sicilia, hanno risposto all’invito del Calcio Club SV, vivendo un’esperienza di confronto, condivisione e crescita tecnica con i tecnici dell’Acf Fiorentina.