ARS, PRIORITÀ AI TERRITORI COLPITI DALL’EMERGENZA

di Redazione

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana (ARS), Gaetano Galvagno, di concerto con il governo e i capigruppo di maggioranza, nel corso di una riunione a Palazzo dei Normanni, ha deciso di proporre alla conferenza dei capigruppo di maggioranza e opposizione di votare esclusivamente l’immissione delle prime risorse finalizzate alle calamità che stanno interessando la Sicilia, derogando così a tutte le procedure regolamentari, per essere tempestivi.

“Questa emergenza, che è di proporzioni incredibili e straordinarie, è adesso! Per questo occorre non perdere un minuto di più”, ha detto Galvagno nel corso della riunione.

Durante l’incontro è stato inoltre stabilito che i ddl di spesa, compreso quello territoriale (le cosiddette mance) programmati in precedenza, saranno sospesi al fine di concentrare tutte le risorse possibili in favore dei territori e delle comunità colpite dal ciclone Harry.

L’Assemblea, dopo la votazione del ddl sui primi aiuti, non si fermerà continuando a lavorare sul vecchio cronoprogramma, ma già sapendo che ogni qualvolta arriveranno le relazioni per i ddl sull’emergenza verranno trattati immediatamente.