Pallanuoto, Fin Sicilia rinvia i campionati a Marzo 2021. Parisi: “Non molliamo”

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

La notizia era nell’aria. La Fin Sicilia ha reso tramite i propri canali social quanto deliberato durante la prima seduta del nuovo consiglio regionale: tutti i campionati di competenza regionale (Serie C, Promozione e campionati giovanili) rinviati ad almeno Marzo 2021.

I tornei regionali che tradizionalmente incominciano le durante le prime settimane di Gennaio subiscono dunque uno slittamento di poco più di 60 giorni, anche se ad oggi è impossibile escludere un nuovo slittamento da parte del consiglio regionale presieduto dal Presidente Sergio Parisi.

Viviamo un periodo complesso – spiega il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi – e oggettivamente delicato. Nessuno di noi, però, si è perso d’animo. Non molliamo. Nel nostro mondo, dall’esordiente alle prime armi al più longevo degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti, ho colto una spiccata voglia di reagire, pur osservando tutte le cautele del caso”.

Restano adesso in attesa di conoscere le sorti del proprio campionato le 15 società siciliane che militano nei campionati nazionali dalla Serie A1 alla Serie B: se la “bolla di Lignano Sabbiadoro” e la “Bolla di Ostia” sembrano le soluzioni più quotate per giocare la Serie A1 maschile e femminile, le società di A2 e B vivono ancora nell’oblio di una Federnuoto (poco lungimirante) costretta a viaggiare a vista in un mare di incertezze.