Pallanuoto, Nuoto Catania pronta per l’assalto all’A1

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Dopo poco meno di 10 mesi dall’ultima gara ufficiale, la Nuoto Catania è pronta per scendere in vasca e regalare spettacolo e divertimento ai suoi tifosi (virtuali).

Un girone insidioso per la squadra del presidente Mario Torrisi che, da favorita, dovrà vedersela con due siciliane, Muri Antichi e Ssd Unime (ex Cus), e tre formazioni campane ben strutturate come Acquachiara, Arechi e la retrocessa CC Napoli.

Il roster a disposizione di mister Dato ha subito delle piccole modifiche rispetto allo scorso anno: non ci saranno l’estremo difensore Castorina, i marcatori Polifemo e Generini. Al loro posto spazio per l’esperto portiere Caruso ed il marcatore Raffaele Rotondo, entrambi arrivati dai cugini dell’Ortigia. Occhi puntati anche sul ritorno, dopo due anni tra Ungheria e Siracusa, del catanese Giorgio La Rosa.

“Forse siamo i favoriti ma di sicuro non siamo ancora i vincenti del girone” – esordisce mister Peppe Dato, che poi continua – ” Quest’anno si è giocato poco durante la preparazione pre-campionato quindi capire chi realmente sia un passo avanti agli altri è praticamente impossibile. Noi abbiamo perso 3 giocatori (Castorina, Generini e Polifemo) che avevano iniziato benissimo lo scorso anno ma fortunatamente la nostra dirigenza è riuscita a colmare questi vuoti con giocatori di grande esperienza come Rotondo, Caruso e La Rosa. “

Sabato 16 Gennaio alle 16.00 la Nuoto Catania debutterà alla Piscina Scuderi contro i cugini della Muri Antichi del prof. Scorza che quest’anno potrà contare anche sulle prestazioni di Stevie Camilleri, capocannoniere della Serie A1 2019/2020. “L’ultima partita ufficiale fu proprio contro di loro” commenta mister Dato ” Noi proveremo a imporre il nostro gioco anche se è quasi ovvio che non tratteremo Camilleri come un giocatore qualunque “