Pallanuoto, Serie A2: Muri Antichi vittoriosa inizia a sognare i playoff

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Partiamo da qui: 9 punti in 4 partite.

Muri antichi si impone in trasferta 10-8 sull’Arechi Salerno ed esce allo scoperto confermandosi la seconda forza del girone Sud alle spalle solo dei cugini catanesi.

Partita avvincente alla Vitale. L’Arechi, sulla carta tecnicamente inferiore, é brava a far pesare il fattore casa ai catanesi riuscendo a tenere il match sempre in sospeso fino alla fine. I catanesi reggono bene il pressing avversario e dopo gli 8 minuti iniziali senza marcature, gli etnei di capitan Muscuso allungano con un parziale importantissimo di 3-5.

Poi parziali tutti in parità ma i tre punti sono della Muri Antichi che vola in solitaria al secondo posto.

Adesso i playoff non sembrano così lontani anche se il campionato é ancora lungo. Se il campionato finisse oggi, sarebbero due le siciliane a lottare per i play-off A1..

“Partita maschia – dichiara il Proff. Saro Scorza – a parte in apertura di gara un po’ di tensione, poi ci siamo sciolti. Adesso ci teniamo il secondo posto e ci godiamo il momento, i ragazzi hanno fatto e nel complesso è stata una buona partita. Abbiamo tenuto un buon passo e hanno battagliato fino alla fine con maturità. Nella preparazione della gara siamo stati bravi abbiamo costretto loro ad un 3/13 con l’uomo in più, segno di una difesa compatta e coesa. Tutto il team ha lavorato bene, questo ha portato ad un risultato positivo”.

 

Rari Nantes Arechi – Muri Antichi 8 – 10 (0-0; 3-5; 2-2;3-3)

Arechi: Vettone, Buonocore, Pasca Magliano (2), Ragosta (1), Milone, Gregorio (4), Carrella (1), Monetti, Iannicelli, Apicella, Cardoni. All.

Muri Antichi: Ruggeri, Schillirò (1), Longo, Zovko (3), Polifemo, Marangolo, Camilleri (3), Tringali, Castagna (1), Belfiore (1),Muscuso, Basile (1), Lazzara. All. Scorza