A Treviso va in scena l’Open Bike Fest, tre giorni con la bici protagonista

di Redazione

Basterà registrarsi, sul sito ufficiale openbikefest.it, per poter visitare gratuitamente l’evento Open Bike Fest, che si terrà dall’11 al 12 Giugno a Treviso. Tre giornate dedicate al mondo della Bike Industry, che spazieranno dalla mobilità urbana, al cicloturismo, alla scoperta del territorio. La manifestazione  “punta a fare sistema – spiega Luca Businaro, imprenditore e presidente di Obf – collegando un settore in salute, come quello della bici, e altri, per esempio il ‘food’ e il ‘turismo’ in generale, che in questo momento stanno soffrendo e necessità di un traino”.

La bicicletta sarà la protagonista assoluta della manifestazione, ma rappresenterà anche il mezzo che porterà alla scoperta di proposte turistiche e delle varie sfumature che ne fanno parte, comprese le iniziative eno-grastronomiche per finire alla mobilità urbana sostenibile. Ci sarà anche la possibilità, per i visitatori, di testare le nuove bici da corsa, mountain bike, gravel, su diversi tracciati, sia asfalto che off-road, creato ad hoc dall’organizzazione. Il tutto contornato dallo splendido paesaggio trevigiano che abbraccia montagne, laghi, mare fino a Venezia.

La location dell’Open Bike Fest sarà un’area di circa 100 mila metri quadrati,  alle porte di Treviso  attraversato da una delle ciclabili più belle e apprezzate d’Italia, la Treviso-Ostiglia