Basterà registrarsi, sul sito ufficiale openbikefest.it, per poter visitare gratuitamente l’evento Open Bike Fest, che si terrà dall’11 al 12 Giugno a Treviso. Tre giornate dedicate al mondo della Bike Industry, che spazieranno dalla mobilità urbana, al cicloturismo, alla scoperta del territorio. La manifestazione “punta a fare sistema – spiega Luca Businaro, imprenditore e presidente di Obf – collegando un settore in salute, come quello della bici, e altri, per esempio il ‘food’ e il ‘turismo’ in generale, che in questo momento stanno soffrendo e necessità di un traino”.
La bicicletta sarà la protagonista assoluta della manifestazione, ma rappresenterà anche il mezzo che porterà alla scoperta di proposte turistiche e delle varie sfumature che ne fanno parte, comprese le iniziative eno-grastronomiche per finire alla mobilità urbana sostenibile. Ci sarà anche la possibilità, per i visitatori, di testare le nuove bici da corsa, mountain bike, gravel, su diversi tracciati, sia asfalto che off-road, creato ad hoc dall’organizzazione. Il tutto contornato dallo splendido paesaggio trevigiano che abbraccia montagne, laghi, mare fino a Venezia.
La location dell’Open Bike Fest sarà un’area di circa 100 mila metri quadrati, alle porte di Treviso attraversato da una delle ciclabili più belle e apprezzate d’Italia, la Treviso-Ostiglia