DUATHLON SPRINT DI PERGUSA: BUONA LA PRIMA!

di Silvia Console

Bellissima giornata di sport all’autodromo di Pergusa(En): con 230 atleti in gara si è concluso il DUATHLON SPRINT e PARADUATHLON : 1^ Tappa  del Trofeo  Sicilia, Campionato Regionale Age/Group – Duathlon Yough – Miniduathlon Ragazzi/e.

Tutto si è svolto in grande sicurezza, rispettando i protocolli anti Covid con la partenza a “crono” ogni 5 secondi.

Si conferma l’eccellente l’organizzazione di Magma Team, di Fabio Pruiti e del direttore di gara Leo Vona, che hanno gestito al meglio l’evento con il quale si è ufficialmente aperto il calendario FITRI in Sicilia.

La gara si è svolta sulla distanza di 5km di corsa, 20km di bici e 2,5km di corsa.

Ben 25 società si sono date battaglia con una consistente partecipazione femminile e più di 40 giovani atleti delle categorie Young-Junior e Ragazzi-e che sono state vinte rispettivamente da Riccardo Cultore e Giulia Mazza (Y-J) e Mario Magliocco e Chiara Catalano (RA)

Per gli assoluti, sul gradino più alto del podio, sale Nicoletta Santonocito con il tempo di 1:00:36, al secondo posto Gaia Patrinicola con il tempo di 1:05:48 entrambe di  Magma Team, categoria S1; terza Barbara Bennici di Now team con il tempo di 1:05:56 categoria S4.

Nel maschile, i protagonisti sono gli stessi del podio 2020, cambiano però le posizioni:

Vince il Duathlon sprint di Pergusa Daniele Gambitta con il tempo di 53:21 catg. JU, secondo Ennio Salerno con il tempo 53:39 del Just Triathlon catg. S3, sul terzo gradino del podio Enrico Schiavino della Magma Team con il tempo di 54:45 catg. Ju

Classifiche consultabili sul sito TDSsport.it 

Il prossimo appuntamento, con le gare in calendario FITRI, è il 27 marzo con il SIT ( sicily international triathlon), il medio di Sciaccamare, valido come silver race.

Noi ci saremo!