Calcio a 5: primo brindisi in serie B per la Pgs Luce, battuto l’Acireale

di Omar Menolascina

La Pgs Luce ha conquistato la prima storica vittoria in serie B, battendo in casa l’Acireale C5 per 4-1 nel recupero della quarta giornata. Il derby è stato combattuto e più equilibrato di quanto possa far pensare il risultato. In virtù di questi tre punti e del ritiro dal campionato del Real Augusta, i biancazzurri tornano, così, in piena corsa per la salvezza; una sola squadra retrocederà direttamente al termine della regular season e la penultima disputerà il playout.

CRONACA – Le iniziali fasi di studio si interrompono al 6’, quando Trovato sblocca il punteggio finalizzando il suggerimento dell’ottimo Fumia. Galvanizzati dal vantaggio, sfiorano poi il raddoppio Coppolino, che conclude a lato da favorevole posizione, e Carbone, alta la sua battuta dal limite. Sono, invece, gli ospiti a pareggiare grazie al tiro sottomisura di Indelicato. La “zampata” ravvicinata ancora del talentuoso Trovato vale il 2-1 a favore dei messinesi (17’).

Fase di gioco della partita giocata a Messina

Nella ripresa, gli acesi pigiano il piede sull’acceleratore nel tentativo di riequilibrare la situazione, ma due prodigiosi interventi di Fiumara sul frizzante Indelicato ed altrettanti pali colpiti da Dresselaers (migliore dei suoi), in meno di un minuto, negano loro la gioia del gol. Nel palpitante finale, Consolo sfrutta una ripartenza per calare il tris, mentre Fiumara chiude i conti insaccando la sfera dalla propria porta.

Nel prossimo turno (sabato 6 marzo), la Pgs Luce renderà visita al Futsal Canicattì, l’Acireale C5 riposerà come da calendario.

PGS LUCE-ACIREALE C5 4-1 (p.t. 2-1)
Marcatori: 6’ e 17’ Trovato; 13’ Indelicato; 17’ st Consolo; 18’ st Fiumara.
Pgs Luce: Fiumara, Fallico, Consolo, Costanzo, Smedile, Fumia, Boccaccio, Trovato, Coppolino, Giordano, Carbone, Cardile. All. Caratozzolo.
Acireale C5: Spalletta, Vasta, Hajari, Said, Fama, Perez Rivera, Dresselaers, Bertone, Pocina, Indelicato, Saraceno, Pappalardo. All. Erredia.
Arbitri: Fonti e Calì di Caltanissetta.