SerieB: L’Ossidiana Messina debutta in casa contro la Cesport Italia

di Redazione

Dopo l’esordio a Catania contro l’Etna Waterpolo nel quale la squadra dello Stretto ha fornito, nonostante la sconfitta per 12-10, una discreta prestazione, sono attesi sabato 6 marzo i punti per muovere la classifica in un girone a 5 che limita le battute d’arresto.

Prima uscita casalinga stagionale per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato 6 marzo (inizio ore 15), alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Cesport Italia nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Dopo l’esordio a Catania contro l’Etna Waterpolo, nel quale Vinci e compagni hanno fornito, nonostante la sconfitta per 12-10, una discreta prestazione, sono attesi ora i punti per muovere la classifica in un raggruppamento a 5 squadre che limita le battute d’arresto.

Siamo chiamati a vincere per costruire la salvezza – dichiara il tecnico Nicola Germanà – in un torneo così breve non si può perdere troppo terreno dalle rivali. La Cesport è una compagine di blasone che, come noi, presenta tanti interessanti giovani in organico ed alcuni elementi più esperti. Hanno ritmo e nuoto e sono riusciti a fare bottino pieno al debutto. I ragazzi sono carichi, si sono allenati bene e vogliono farlo vedere. Rimane il dazio da pagare per l’ambientamento nella piscina grande, nella quale ci siamo allenati poche volte quest’anno, ma sono fiducioso”. Migliora, intanto, la condizione fisica di Yashveer Parmasseur, giocatore (classe ‘95), che abbina qualità ed esperienza, ma tornato a giocare dopo tre anni.

La formazione napoletana, reduce dal successo interno (10-8) contro la Brizz Nuoto, intende concedere il bis per allungare in graduatoria. Arbitrerà il match il signor Alessio Acierno di Siracusa (delegato Riccardo Carmignani). Nell’altro incontro in programma, la Brizz Nuoto ospiterà la Rari Nantes Auditore di Crotone; turno di riposo per l’Etna Waterpolo.
Programma partite 2^ giornata serie B (girone 7): Brizz Nuoto-Rari Nantes Auditore; Ossidiana Messina-Cesport Italia. Riposa: Etnea Waterpolo.