Alessandro Greco: “il mio 2021 tra Team Nibali e il passaggio tra gli Under 23 con la Mastromarco”

di Giuseppe Ortale

Secondo miglior siciliano nella categoria Juniores, Alessandro Greco è pronto per il grande salto tra gli Under 23 con la Mastromarco Sensi Nibali

 

 

Alessandro Greco, classe 2002, è stato uno dei protagonisti della stagione 2020 del Team Nibali con il quale ha collezionato la vittoria del “Memorial Giovanni Cannarella”, il secondo posto della cronometro individuale della stessa manifestazione e al “Trofeo del Pistacchio”. Il 2021 lo vedrà impegnato con i colori giallo-rosso-neri prima del grande salto tra gli Under 23 con la Mastromarco Sensi Nibali del Presidente Carlo Franceschi.

MEMORIAL GIOVANNI CANNARELLA. “Ad Agosto 2020 ho vinto il 18° Memorial Giovanni Cannarella, Monterosso Almo, dopo 110 km di fuga in solitaria; una bellissima giornata nella quale avevo buone sensazioni già al via. Ho concluso la corsa con 2’30” di vantaggio sul gruppo.”

TEAM NIBALI E MASTROMARCO SENSI NIBALI. “Il mio 2021 è già stato programmato ma per via della pandemia ci sarà un naturale slittamento ma son molto fiducioso; fino a giugno correrò nel team del presidente Rachele Perinelli. Successivamente sosterrò gli esami di maturità e poi mi trasferirò in Toscana dove mi unirò al resto della squadra; mi metterò subito a disposizione dei DS e dei compagni.”

“E’ un grande motivo d’orgoglio per tutto il Team NibaliLillo La Rosa Team Manager – che un nostro atleta transiti in quella che noi definiamo la squadra maggiore, la squadra di Vincenzo, come sappiamo e come parla chiaro il suo palmares, è arrivato a traguardi che tutto il mondo dello sport, e non solo, conosce. Il passaggio di Alessandro in Mastromarco rappresenta un meraviglioso punto di partenza di questo nuovo corso del nostro team; auguriamo al ragazzo le migliori fortune e sono sicuro che sarà supportato nei migliori dei modi in questo salto di categoria, da Juniores ad Under 23, certi che Alessandro saprà superare con testa, cuore e gambe le difficoltà che incontrerà in questa nuova avventura. E’ giusto ricordare che la sua stagione, Covid permettendo, lo vedrà protagonista per metà ancora con i nostri colori.”