Tirreno – Adriatico (2.UWT), Stage 7 (ITT): crono finale a Wout van Aert. Generale a Tadej Pogacar

di Giuseppe Ortale

Wout Van Aert domina la crono finale. Filippo Ganna terzo. Tadej Pogacar vince la Tirreno – Adriatico

 

 

La cronometro finale della Tirreno – Adriatico (2.UWT) vede una grande sorpresa: a vincere sul percorso di 10,1 km di San Benedetto del Tronto vince Wout van Aert che riesce a battere il Campione Europeo in carica Stefan Küng (Groupama – FDJ) e il Campione del Mondo Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) fin qui dominatore delle ultime otto prove contro il tempo.

Il ciclista belga chiude la sua prova con il tempo di 11’06” alla media oraria di 54.584 km/h rifilando 6″ a Kung e 11″ a Ganna; una “Corsa dei Due Mari qualitativamente pazzesca, uno spettacolo assicurato per tutte le sette frazioni.

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) chiude quarto di giornata e iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della corsa a tappe azzurra; gradino più basso del podio per Mikel Landa (Bahrain – Victorious) che difende la sua posizione dall’attacco di Egan Bernal.

Per quanto riguarda i colori azzurri Matteo Fabbro (BORA – hansgrohe) chiude quinto mentre Vincenzo Nibali (Trek – Segafredo) si piazza nono.